Giorgio, Monica, Serena e Francisco, chi sono e cosa fanno i figli di Barbara Palombelli e Rutelli

Una coppia innamoratissima e potremmo benissimo dire inossidabile, quella composta da Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, legati del 1982. Ma chi sono e che cosa fanno i figli nella vita?

I figli della coppia rispondo precisamente ai nomi di Giorgio, Monica, Serena e Francisco, solo uno di loro però è biologico…

Barbara Palombelli e il suo matrimonio, sempre solido, con Rutelli

Giorgio, Monica, Serena e Francisco sono i figli di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. La coppia è legatissima da circa 40 anni. Il loro è stato ed è tuttora,  un amore che non ha mai vissuto alcun momento di cedimento o di difficoltà.

Insieme dal 1982, l’ex sindaco di Roma e la giornalista fanno coppia fissa oramai da tantissimi anni. Dal loro matrimonio, prima celebrato con rito civile e poi con una cerimonia religiosa, è nato il primogenito Giorgio. Qualche anno dopo la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre figli adottati: Monica, Serena e Francisco.

Giorgio, il primogenito, fa il giornalista ed è uno studioso

Ma chi è Giorgio, il primogenito di casa Rutelli? E’  il solo figlio biologico di Barbara  e Francesco. Ha studiato presso l’Università di Firenze dove ha conseguito una laurea in diritto comparato e successivamente si è specializzato all’estero, prima a Bruxelles e poi Boston.

Il giovane, una volta rientrato in Italia, ha cominciato a collaborare con Dagospia diventandone anche vicedirettore. Successivamente è approdato alla testata Formiche.net come direttore. Da diversi anni, Giorgio Rutelli si occupa di geopolitica, media, economia, e cerca di studiare l’impatto delle nuove tecnologie sulle nostre vite.

Gli altri figli sono stati adottati. La più famosa è Serena, ex gieffina

Dopo la nascita di Giorgio, la coppia ha deciso di avere altri figli, ma di ricorrere all’adozione. Un desiderio che la giornalista aveva sin da quando era ragazzina. A tal proposito aveva dichiarato:  “Penso che se si è portati per l’accoglienza, affido e adozioni siano un ottimo modo per aiutare gli altri”.

Il primo figlio adottato è stato Francisco, originario dell’Equador che è arrivato in Italia all’età di 5 anni. Come ha raccontato la donna , non è stato un inserimento facile, ma tutto è stato poi superato con l’amore. Successivamente sono arrivate Serena e Monica, sorelle biologiche.

Tra le due  Serena è quella più nota visto che ha partecipato qualche anno fa ad una edizione del Grande Fratello condividendo con i telespettatori la sua storia. Abbandonata con la sorella prima dalla madre e poi dal padre,  all’età di 7 anni arriva a casa di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli che oggi considera a tutti gli effetti i suoi genitori.

Impostazioni privacy