Oggi è un altro giorno slitta | L’annuncio di Serena Bortone

Piccolo cambiamento di programma per la puntata odierna, Oggi è un altro giorno. Il programma condotto da Serena Bortone, è costretto a slittare.

Oggi è un altro giorno, lo show del pomeriggio di Rai 1 condotto da Serena Bortone, oggi subirà un cambiamento d’orario. L’azienda delle comunicazioni del servizio pubblico, ha deciso di dare priorità e particolare attenzione alla religione.

Essendo oggi Venerdì Santo infatti, Rai 1 ha deciso di mandare in onda nel primo pomeriggio, un ‘intervista rilasciata da Papa Francesco a Lorena Bianchetti, volto noto di a Sua Immagine. Il Santo Padre quindi, sarà il protagonista del primo canale a partire dalle ore 14:00.

Papa Francesco su Rai 1

la decisione della Rai di mandare in onda il Papa, comporterà un cambiamento alla consueta programmazione della rete ammiraglia. L’intervista a Papa Francesco dura circa 50 minuti e pertanto, Oggi è un altro giorno, salterà tutta la prima ora della puntata. Ciò non significa però che lo show non andrà in onda. La diretta inizierà in forma ridotta intorno alle 15 o poco prima, per concludersi al solito orario. Seguirà come sempre, Il Paradiso delle Signore. 

Papa Francesco dunque apparirà dalle 14:00 su Rai 1 al posto di Oggi è un altro giorno. L’ intervista, dal titolo ‘La speranza sotto assedio’ , è stata registrata poco dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Lo spazio religioso è condotto da Don Marco Pozza e mette in luce le riflessioni del Pontefice su ciò che sta accadendo all’estremità dell’Europa, ma soprattutto il suo pensiero, su tutte le cose che stanno affliggendo l’umanità in questo particolare periodo storico. Come lascia intendere il titolo, il filo conduttore è il tema della speranza.

Oggi è un altro giorno inizia dopo

I fan di Oggi è un altro giorno dunque, avranno modo di ascoltare le parole del Papa prima di entrare nel salotto televisivo di Serena Bortone, che per oggi dovrà condurre uno show dalla durata più corta.

Nonostante la giornata di festa, il palinsesto di Rai 1 non subirà altri cambiamenti. Partendo da Unomattina arrivando a I soliti Ignoti, tutto sarà come sempre, inclusi Storie Italiane, È sempre mezzogiorno, La vita in diretta e L’Eredità. 

Oggi è un altro giorno intanto è stato confermato alla terza edizione. Non si esclude la presenza di Serena Bortone a Domenica In l’anno prossimo.

Impostazioni privacy