“Chi l’ha visto?”, calvario in tribunale per Federica Sciarelli

Duro sfogo di Federica Sciarelli, storica conduttrice del popolarissimo programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?”: “Lo fanno solo…”

E’ un fiume in piena Federica Sciarelli, giornalista e storica conduttrice di “Chi l’ha visto?“, uno dei programmi di maggior seguito e più longevi del panorama televisivo del Bel Paese visto che la sua prima puntata risale addirittura al 30 aprile del 1989.

“Chi l’ha visto”, duro sfogo della conduttrice Federica Sciarelli-tipiu-15/04/2022

Un vero sfogo quello a cui la conduttrice del programma in onda sulla terza rete della televisione di Stato, cioè Rai 3, si è abbandonata a poche ore dal termine della puntata dello scorso 13 aprile del programma dedicato alla ricerca delle persone scomparse e ai misteri insoluti e che è stato raccolto dai redattori di “Tele Sette” nel corso di un colloquio in cui ha la giornalista e conduttrice ha reso note tutte le insidie che si nascondono nel suo lavoro. Ma cosa è successo? Perché Federica Sciarelli schiuma di rabbia? Scopriamolo insieme.

“Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli, la scioccante rivelazione: “Lo fanno solo per fermarmi”

Federica Sciarelli: “Lo fanno solo per fermarmi”-tipiu-15/04/2022

A far andare su tutto le furie la brava e affascinante conduttrice (i piani alti della Rai, infatti, le hanno consigliato di continuare a indossare la gonna invece degli abituali pantaloni in quanto ha delle belle gambe) è un aspetto del suo lavoro che proprio non riesce a mandare giù.

Come confessato nel corso della sunnominata intervista, la giornalista e conduttrice, che è al timone di “Chi l’ha visto?” dal 13 settembre del 2004, è costretta a recarsi spesso presso l’ufficio legale della Rai e quindi si è detta dispiaciuta per il surplus di lavoro a cui costringe gli avvocati di Viale Mazzini; tuttavia quest’ultimi la rincuorano ricordandole che le tante querele che riceve sono la prova irrefutabile dell’ottimo lavoro che sta facendo alla guida di una delle trasmissioni della Rai che danno concretezza al suo ruolo di Servizio pubblico e che giustificano il canone che ogni utente è obbligato per legge a corrisponderle.

“In effetti ne vale la pena: risolvere situazioni difficili o far riaprire indagini sono soddisfazioni impagabili”, ha sottolineato Federica Sciarelli. Insomma, neanche le querele fermano né fermeranno mai “Chi l’ha visto?” e la sua combattiva e indomita conduttrice.

 

Impostazioni privacy