Ezio Greggio, sapete dove vive? Fuori dall’Italia

Ezio Greggio è uno dei volti più noti di Mediaset, presenza fissa nell’azienda del biscione da tantissimi anni. Eppure sul conduttore di Striscia la Notizia, non si hanno molte informazioni. Come per esempio, dove abita?

Il suo volto è associato a Striscia la Notizia, essendo lui, insieme al collega Enzo Iacchetti, uno dei conduttori fissi del tg satirico di Antonio Ricci. Eppure Ezio Greggio è stato un personaggio del programma cult degli anni Ottanta, che le nuove generazioni non conoscono, ossia Drive In.

Ai tempi di Drive In, ideato e scritto sempre da Ricci, che andò in onda dal 1983 al 1988 su Italia 1, il conduttore faceva l’asta tosta.

Le cittadinanze avute e rifiutate

Nato nel 1954 a Cossato in provincia di Biella, dove risiede la sua famiglia, Ezio Greggio è uno dei volti della televisione, più familiari. Eppure il conduttore ha sempre protetto molto la sua privacy, essendo una persona molto riservata. 

Di lui qualcosa però si sa, come il fatto che ha la cittadinanza albanese dal 2015, concessa dal presidente albanese Bujar Nishani, come ringraziamento per aver contribuito alla diffusione della cultura del Paese. Oppure del suo rifiuto della cittadinanza onoraria del comune di Biella nel novembre 2019. Greggio non l’accettò per portare rispetto a Liliana Segre, alla quale il medesimo comune, poco tempo prima, aveva negato proprio la cittadinanza onoraria. Il padre del conduttore di Striscia la Notizia fu deportato e rimase 3 anni in un lager.

Dove vive Ezio Greggio

Con queste notizie sulle cittadinanze, sorge spontanea una domanda: dove vive Ezio Greggio? Anche su questo, il volto famoso di Mediaset, non ha mai dato dichiarazioni ufficiali, anche se pare che abbia la residenza nel principato di Monaco. E’ stato lui stesso ad indicare la città della Costa Azzurra, durante un’intervista rilasciata ai tempi del primo Lockdown.

“Durante il lockdown passato a Montecarlo non uscivo praticamente mai di casa, ho letto tanti libri, specialmente quelli iniziati e mai finiti, visto tantissimi film e fatto un po’ di social”

È anche possibile, anche se non ci sono fonti a tal proposito, che abbia una casa a Milano, dove risiedono molti studi Mediaset e quindi dove lui lavora.