L’Eredità, chi è e quanto ha vinto la campionessa Claudia

Se volete sapere tutto, età, titolo di studio e vita privata, su Claudia, la nuova campionessa de “L’eredità”, continuate a leggere

Abbiamo un numero di laureati ben al di sotto della media europea e da sempre languiamo nei bassifondi delle classifiche per numero di libri letti e, più in generale, per i c.d. consumi culturali, eppure il piccolo schermo, che è pur sempre uno specchio della nostra società, ci restituisce l’immagine di una “bella gioventù” preparata, colta e laureata.

“L’eredità”, la nuova campionessa Claudia-tipiu-14/04/2022

Per rendersene conto basta dare uno sguardo al popolarissimo game show pre-serale di Rai 1, “L’eredità“, che ogni giorno strega milioni di telespettatori, in cui giovanissimi campioni si alternano senza soluzione di continuità: infatti, dopo l’enfant prodige del quiz Alessio Zannetti, il liceale romano che ha spopolato per ben 37 puntate mettendosi in tasca ben 162.500 euro, ora è la volta di Claudia Corda, appena trentenne, che, dopo l’esordio nel game show il 31 marzo scorso, è già alla 14esima partecipazione consecutiva e pertanto insegue proprio i record del 18enne romano. Ma cosa sappiamo di lei? Cosa fa nella vita la nuova campionessa de “L’eredità” che ha già lasciato un segno indelebile nella storia del game show di Rai 1? Scopriamolo insieme.

“L’eredità”, Claudia è la seconda più vincente del 2022

“L’eredità”, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova campionesa Claudia-tipiu-14/04/2022

Nata a Roma, laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e fidanzata con Daniel, Claudia Corda lavora come shop advisor presso l’aeroporto di Fiumicino.

Fascino da vendere oltre a vantare un ricco e variegato bagaglio culturale, delle 14 puntate a cui ha partecipato Claudia ha raggiunto il gioco finale della “ghigliottina” 8 volte indovinando la parola misteriosa che collega le cinque “parole indizio” in due occasioni: la prima il 2 aprile scorso quando si è portata a casa il montepremi in palio quel giorno, 80 mila euro in gettoni d’oro, la seconda, e ultima per il momento, il 12 aprile scorso quando invece gli euro, sempre in gettoni d’oro, che si è messa in tasca sono stati 20 mila per un totale, dunque, di 100 mila euro che ne fanno la seconda più vincente del 2022 e una delle migliori concorrenti della storia dell’amatissimo game show di Rai 1.

Tuttavia, Claudia non ha alcuna intenzione di fermarsi qui ma mira decisamente ad abbattere ogni record per entrare nella ristretta élite dei più vincenti di sempre del game show di Rai 1, giunto al ventesimo anno di programmazione e seguitissimo non solo in tv ma anche sui social network.

 

Impostazioni privacy