Test per la mente, quanti volti vedi in questa foto?

Per mettere alla prova la mente ci sono alcuni test appositamente studiati per allenare il cervello. Non tutte le persone hanno buone capacità visive ma si può migliorare svolgendo esercizi e rompicapi che stimolano la mente e la mantengono giovane e attiva. Prova questo test visivo e scopri le tue capacità analitiche.

Test per la mente
Test per la mente – TiPiu.com

Test visivo, metti alla prova le tue capacità

La prova che ti proponiamo risale al XIX secolo, periodo in cui è stato ideato, lo scopo è individuare quanti volti ci sono nell’immagine che ti presentiamo. Un enigma da risolvere che stimola la vista e l’intelligenza. Un test sempre attuale ed efficace anche dopo tanto tempo dalla sua creazione.

Non tutti riescono a trovare tutti i volti a prima vista, può sembrare facile ma non lo è. Solo l’1 per cento delle persone che provano a risolvere il test, riescono a dare il numero esatto di volti.

Quanti volti riesci a trovare nell’immagine

Sei riuscito a trovare i volti nascosti? Non cercare la soluzione scritta più sotto, concentrati, osserva il disegno e cerca di scovare più visi possibili. Per riuscire meglio nell’operazione prova a guardare l’immagine da diversi punti di vista.

Ti arrendi? Quanti volti hai trovato fino ad ora? Segnali tutti e verifica nel prossimo paragrafo la soluzione esatta e la posizione di tutti i volti della fotografia.

Soluzione del test dei volti

I visi presenti nel disegno sono tre, se sei riuscito a trovarli tutti, complimenti! Avete una mente aperta, capace di osservare i dettagli, e una vista eccezionale.

Test visivo soluzione
Test visivo soluzione – 20220412
Test visivo soluzione
Test visivo soluzione – TiPiu.com

Se, invece, non hai individuato tutti i volti nascosti, non ti scoraggiare, si tratta di una sfida difficile e ben studiato per creare difficoltà e offrire un’opportunità di allenamento. Se vi è bastato un solo colpo d’occhio per trovare la soluzione esatta, significa che la vostra capacità analitica è molto sviluppata, mantienila allenata.

Impostazioni privacy