Serena Rossi, svelata la dieta: così ha perso dieci chili

La bellissima Serena Rossi, che assai di recente abbiamo visto come indiscussa protagonista nella seguitissima fiction La Sposa in prime time su Rai Uno, ha rivelato di una sua dieta che in passato le ha fatto perdere parecchi chili. Ben dieci. Ma alla fine non si è rivelata il top per la sua salute.

Confessione della splendida Serena Rossi riguardanti la sua splendida forma fisica che è riuscita a riprendere anche dopo la gravidanza. I suoi segreti di bellezza rinchiusi in una dieta che lei ha poi deciso di cambiare.

Serena Rossi a ruota libera sulla dieta che le fece perdere tanti kg

Serena Rossi decide, senza alcun filtro, di aprire il rubinetto per quanto riguarda il proprio rapporto con il cibo, le diete e lo sport, anche quando si è reso necessario fare delle confessioni scomode in tal senso.

In una lunga e accorata intervista rilasciata a Ok-Salute, l’artista ha rivelato di aver deciso di intraprendere un duro percorso alimentare dopo una risposta negativa ad un provino prima ancora che la sua carriera prendesse il volo: “Per alcuni registi così com’ero non andavo bene e a 18 anni, a un provino, mi dissero che se avessi voluto ottenere la parte del film avrei dovuto dimagrire. Non era una richiesta scandalosa: nel mondo del cinema è normale che la fisicità dell’attore corrisponda a quella del personaggio da interpretare“.

Le conseguenze negative di tale regime alimentare da non sottovalutare

Serena ha quindi deciso, come già citato, di intraprendere una dieta ipercalorica che le ha permesso di perdere ben dieci chili pochissimo tempo, ma che – come sempre dichiarato dalla stessa – “si è rivelata a lungo andare parecchio nociva per la sua salute”.

Successivamente, l’attrice circa tale regime alimentare ha ulteriormente spiegato: “Ho abolito ogni genere di carboidrati, limitando all’estremo i grassi. Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine e poco conditi, come petto di pollo alla piastra o pesce magro al vapore”.

L’artista ha tosto  spiegato poi coi risultati celeri la invogliassero sempre di più nel continuare la dieta in questione ma, successivamente,  come ha sempre confessato, si è  anche resa  conto del modo in cui tale regime alimentare avesse cominciato ad avere delle conseguenze negative almeno nel suo caso: “Ero sempre stanca, spossata e debole. Per non parlare degli squilibri al sistema ormonale, come l’alterazione del ciclo mestruale, l’affaticamento renale e l’impatto sulla psiche”.

Ha cambiato dieta, fa qualche strappo alla regola e fa tanto sport

Una volta dopo aver concluso la sua dieta iperproteica, Serena Rossi ha ben presto imparato a prendersi cura di sé, del proprio aspetto e soprattutto del suo corpo attraverso una sana alimentazione, il fitness e non solo!

“Oltre all’attività fisica, seguo un’alimentazione sana e bilanciata, la tipica dieta mediterranea, facendo molta attenzione ai condimenti e ai metodi di cottura. Questo mi ha costretta a mettermi ai fornelli: per mangiare bene ho imparato a cucinare bene”, ha poi raccontato.

E sul finale della sua intervista ha anche confessato qualche suo peccato di gola!  “Un modo di nutrirmi attento alla linea, ma che lascia spazio a qualche strappo alla regola, fortunatamente. Diciamo che ora nutro per il mio corpo lo stesso amore che provo per una bella sfogliatella alla napoletana…”.

Impostazioni privacy