“Se avete acquistato questo prodotto, non consumatelo”. Kinder Puffi e Miraculous, ritirati

Ultima notizia alquanto agghiacciante e- assolutamente- da non sottovalutare! Difatti pare che siano stati ritirati dal mercato alcuni prodotti di Pasqua della Kinder a causa di un altissimo rischio di salmonella. Si parla- precisamente- di uova di Pasqua della Kinder Sorpresa Maxi Puffi e Miraculos che sono stati molto venduti soprattutto negli ultimi giorni. Consumatori in allarme. Genitori in primis che ora devono correre immediatamente ai ripari.

Prodotti di Pasqua a rischio salmonella: ritirati dal commercio uova di cioccolato Kinder Sorpresa Maxi Puffi e Miraculos. E l’azienda fa alcune precisazioni sebbene- in realtà- ci siano già stati negli scorsi giorni altri ritiri riguardo ad altri prodotti sui generis.

Prodotti Kinder ritirati dal mercato per rischio salmonella

Il Ministero della Salute, con un avviso pubblicato sul proprio sito internet lo scorso 8 aprile, ha fatto sapere che sono stati ritirati dal mercato italiano Kinder Sorpresa Maxi “Puffi” e “Miraculous” per rischio salmonella. Un rischio che sta terrorizzando soprattutto molti genitori che da tempo hanno acquistato questi doni per i loro bambini che aspettano la Pasqua per assaggiarli.

Il ritiro del prodotto, realizzato da Ferrero Ardennes S.A. nello stabilimento Rue Pietro Ferrero ad Arlon, in Belgio, riguarda tutti i lotti di produzione fino L098L, come si legge sul documento, in cui si precisa che “se avete acquistato questo prodotto non consumatelo. Contattate il Servizio Consumatori Ferrero 800 90 96 90″. Per quanto riguarda il termine minimo di conservazione, si intendono tutte le date fino al 21 agosto 2022.

Alcune importanti precisazioni da parte dell’azienda

Il richiamo è stato esteso anche ai Kinder Sorpresa T6 “Pulcini“, appartenenti a tutti i lotti fino L098L e tutti i termini minimi di conservazione fino al 21/08/2022. I ritiri sono stati pubblicati anche dai supermercati Bennet, Gros Cidac, Lidl, Penny Market, Unes, Carrefour e Sigma.

L’azienda in un comunicato ha poi  precisato. al fine di tranquillizzare almeno in parte i suoi consumatori, che i formati delle uova di Pasqua Kinder GranSorpresa venduti sul mercato italiano non sono coinvolti dal dal richiamo, perché prodotti in Italia, più precisamente  ad Alba.

Ma i richiami non sono- in verità- finiti qui…

Anche altri prodotti ritirati

Già nei giorni scorsi in Italia- per la verità-  erano stati già ritirati alcuni prodotti Kinder. Si trattava di diversi lotti di Kinder Schoko-Bons che arrivavano dallo stabilimento di Arlon, Belgio, che è stato chiuso l’8 aprile dopo che erano stati segnalati casi di salmonella in Paesi del Nord Europa, oltre che in Irlanda e in Inghilterra, da dove è partita l’allerta!

Secondo quanto riporta la BBC qui sono stati registrati 63 casi di salmonellosi, la maggior parte dei quali si è verificata in bambini di età inferiore ai sei anni, che sono anche tra i maggiori consumatori dei prodotti.

Ferrero riconosce che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini”, era stato il puntale  commento dell’azienda. Lo stabilimento riaprirà solo una volta che verrà certificato possibile dalle autorità.

Impostazioni privacy