Regina Elisabetta, la malattia l’ha distrutta: come si è ridotta

Il 21 aprile compirà 96 anni, contando così quasi 70 anni di trono nel Regno Unito. Stiamo parlando della Regina Elisabetta che si è trovata alle prese con il Covid, “Un’orribile” infezione che non scompare del tutto ma lascia chi viene contagiato “stanco ed esausto”.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta, covid – TiPiu.com

Il racconto della Regina Elisabetta

La regnante britannica ha girato un video in cui si mostra durante la sua battaglia contro il Covid che l’ha lasciata senza energie. La malattia l’ha superata il mese scorso e i tabloid inglesi raccontano.

La Regina Elisabetta è in prima pagina su tutti i giornali dove si leggono le parole dette dalla sovrana durante un incontro virtuale con gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale Britannico.

La videocall della sovrana con gli operatori sanitari

Durante questa videocall Elisabetta II si è lamentata per le molte restrizioni che sono state imposte per molti mesi “da questa orribile pandemia».

Il suo riferimento è soprattutto rispetto all’impossibilità di vedere i suoi familiare e le persone a lei più care. Il suo elogio più sentito, invece, è andato agli infermieri e i medici del Regno Unito. La regina, nel video, elogia gli operatori per lo “spirito” di sacrificio e l’impegno sul lavoro con cui hanno affrontato la pandemia.

I complimenti al personale sanitario per il modo “con cui hanno affrontato due anni di emergenza: uno spirito degno di Dunkerque”, sono stati fatti dalla regina con un richiamo alle pagine eroiche che fanno parte della storia del Paese nella Seconda Guerra Mondiale.

Il virus contagia la Regina Elisabetta

La sovrana si è malata di Covid solo pochi giorni dopo che il virus colpisse Carlo, erede al trono, più di un mese fa. La regina provato “sintomi leggeri simili a quelli di un raffreddore” come da comunicati ufficiali. Proprio quest’anno la sovrana festeggia il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno ed ha superato il Covid dimostrando di non voler ancora lasciare il regno e il suo popolo.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – TiPiu.com

I sintomi, seppur leggeri, hanno lasciato grande stanchezza nella regina come dicono i media inglesi che hanno riportato le parole rilasciate durante la videocall. Una vera “battaglia contro il Covid” emerge dalla sua testimonianza da cui si evince un affaticamento persistente.

Questa condizione fisica l’ha costretta a rinunciare a partecipare a numerosi eventi e impegni limitando l’agenda istituzionale a pochi avvenimenti possibilmente virtuali nel Castello di Windsor.

Impostazioni privacy