Nino D’Angelo lutto per il cantante: il messaggio di dolore

Il mondo della musica  sta piangendo la scomparsa di un’altra pietra miliare della canzone nostrana. E legata ad essa vi è anche una storica amicizia e un meraviglioso sodalizio con Nino D’Angelo, anche lui molto addolorato dalla scomparsa.

Nino D’Angelo, grande cantautore – e non solo – partenopeo non riesce a trattenere il dolore per la scomparsa di una cara amica, anche lei facente parte del mondo della musica nostrana. Il suo dolcissimo messaggio di cordoglio sui Social.

Nino D’Angelo, un artista a tuttotondo 

E’ un cantautore molto conosciuto, amato e apprezzato nel nostro Paese, talvolta anche in veste di attore in alcune pellicole di successo, Nino D’Angelo, che da molti anni a questa parte milita nella musica italiana in maniera assolutamente impeccabile. Tantissimi i suoi sodalizi artistici nel campo sia del Cinema che della Musica, ma ne esiste uno in particolare che lui porta gelosamente nel cuore.

E così l’uomo ora sembra essere letteralmente distrutto dal dolore dalla scomparsa di colei con la quale aveva un legame artistico particolarmente forte, ma di chi si tratta?

E’ scomparsa Giulietta Sacco

L’artista  scomparsa risponde al nome di Giulietta Sacco, sopraffina cantante napoletana spentasi in ospedale all’età di 77 anni tra l’11 e il 12 aprile 2022. Un grave lutto per la musica nostrana, il quotidiano Il Mattino sottolinea che “dopo un ricovero in ospedale (al ‘Moscati’ di Aversa) iniziato il 2 aprile, la cantante è morta ieri verso le 22.50”. Il suo palmarès è a dir poco invidiabile: nel 1995 vinse il Premio Tenco con gli Almamegretta, “l’anno successivo Nino D’Angelo le produsse l’album ‘Preta ‘e mare’, tra classici napoletani e inediti scritti per lei, a partire dal duetto di ”A riggina d”e canzone’”.

Il suo dolcissimo messaggio di cordoglio alla cara amica

Ma una cosa che ha tenuto molto banco è stata la dedica accorata fattale dal collega e si potrebbe dire anche fraterno amico Nino D’Angelo attraverso un post pubblicato sul suo – a dir poco – seguitissimo Profilo Ufficiale  Instagram, dove i due appaiono in uno scatto dal gusto squisitamente vintage in bianco e nero, che mostra fra l’altro un Nino ancora particolarmente giovane con una gran massa di capelli sbarazzini nel suo inconfondibile look. “Napoli piange e piange la canzone Napoletana. Giulietta Sacco, la sua più grande interprete ci ha lasciato… Buon viaggio amica mia e r.i.p…😭💔”, queste la parole  del cantante nell’accorata didascalia di corredo allo fotografia, appartenente- certamente- al suo privato album dei ricordi.

 

 

Impostazioni privacy