Mina super nonna , chi sono e cosa fanno i suoi bellissimi nipoti

Da ormai parecchio tempo a questa parte, la cantante Annamaria Mazzini, in arte Mina, è diventata nonna, e lo è stata resa dal suo erede maschio, ovvero Massimiliano, avuto dall’attore e doppiatore Corrado Pani. Ma chi sono e cosa fanno nella vita i nipoti dell’artista?

Chi sono i figli di Massimiliano Pani, figlio a sua volta della cantante Mina e che lavoro svolgono? Hanno- forse- anche loro ambizioni artistiche?

Mina e i suoi figli

La cantante Mina ha messo al mondo due figli: il primo avuto dall’attore e doppiatore Corrado Pani, il cui nome è Massimiliano, e successivamente l’attrice Benedetta Mazzini,  nata dall’unione con il giornalista Virgilio Crocco.

Il primogenito Massimiliano si è avvicinato al mondo della musica fin da giovanissimo collaborando con Valentino Alfano in due brani inclusi nell’album di sua madre del 1979 intitolato “Attila”.

Per quanto riguarda la sua vita privata , possiamo dire che l’uomo  attualmente vive e opera a Lugano e ha avuto due matrimoni: il primo con Ulrike Fellrath da cui è nato nel 1986  il suo primogenito Axel  e il secondo con Milena Martelli, ex valletta di Ok il prezzo è giusto con cui ha messo al mondo  il suo secondogenito Edoardo, nato nel giugno 2004.

Ma di che cosa si occupano oggi i due nipoti di Mina?

Uno lavora con la nonna, l’altro studia ancora

Il primogenito di Massimiliano Pani, Axel, è laureato in Economia e collabora piuttosto attivamente con la sua adorata  nonna paterna scrivendo musica e testi di canzoni come- fra le tante- “Con o senza te”“Il frutto che vuoi” .Il giovane ha già reso Massimiliano nonno nel 2018 quando è venuta alla luce Alma.

Il secondogenito Edoardo -invece- studia Scienze Politiche all’Università Science Po in Francia e nel 2022 si è diplomato in sassofono contralto a Londra.

Axel scrive canzoni, Edoardo suona

In merito ad Edoardo Pani, sua nonna materna Sandra durante un’intervista a Repubblica aveva definito suo nipote come: “Una persona cerebrale che si è sempre interessata alla musica fin da quando era bambino”.

Inoltre anche suo padre, durante un’intervista a Rockol aveva parlato della passione di suo figlio per la musica: “Non credo sarà un musicista professionista, ma imparare a suonare il sax gli darà uno sfogo fantastico per la sua anima insieme alla sua carriera professionale e il lavoro che sceglierà”.