Il Paradiso delle Signore, Salvatore e Anna si sposano? La verità

Nozze in vista per Salvatore e Anna: sarà proprio così? Per scoprirlo non dovete fare altro che attendere il gran finale di stagione de “Il Paradiso delle Signore”

Profumo di fiori d’arancio nella puntata numero 146 della sesta stagione dell’amatissima soap opera targata Rai 1 “Il Paradiso delle Signore“: Salvatore, infatti, chiede a Marcello di sostituirlo durante il suo turno di lavoro in quanto insieme ad Agnese deve andare in Chiesa per fissare la data delle nozze con Anna. Sorpreso dalla lieta novella, l’amico e collega gli domanda se sia davvero pronto a fare il “grande passo” e di conseguenza a rinunciare alla sua libertà.

“Il Paradiso delle Signore 6”: Anna e Salvatore si sposeranno?-tipiu-12/04/2022

La risposta di Salvatore non dà adito a dubbi né preannuncia possibili ripensamenti dell’ultima ora: sposerebbe Anna anche il giorno dopo! Il dado è tratto: Salvatore ha scelto il 29 aprile come giorno delle sue nozze. Dunque, Salvatore e Anna convoleranno a nozze il 29 aprile?

In effetti, a dispetto della ferma convinzione di impalmare la sua dolce metà palesata al cospetto di Marcello, l’Amato sembra nutrire qualche dubbio: in fondo ci si sposa una sola volta nella vita, ragion per la quale Salvo vorrebbe organizzare una bella festa ma il 29 aprile è una data così ravvicinata che non ci sarebbe tempo sufficiente per farlo; e poi, il 29 aprile è un venerdì e, come recita un vecchio proverbio, “di martedì e di venerdì non ci si sposa né si parte“.

Insomma, Salvatore dà fondo a tutta la propria superstizione al punto tale da stizzire Don Saverio che alla fine sbotta chiedendo loro se credono alla superstizione o a Dio? Ovviamente gli Amato confidano nel Signore ma, come ammonisce una popolare locuzione, “non è vero ma ci credo“.

“Il Paradiso delle Signore 6”, Salvatore sposa Anna o no?

“Il Paradiso delle Signore 6”, Agnese teme che il figlio non voglia più sposarsi-tipiu-12/04/2022

Agnese teme che il figlio stia macchinando qualche sgradita sorpresa: dal prete ci è andato ma ci è stato forzato e dalla quella mattina si è arroccato dietro a una serie di scuse. Ecco perché Agnese si macera nel dubbio che il figlio stia mettendo in discussione le nozze. In realtà, Salvatore è molto evasivo e sfuggente sulle nozze con la madre perché vuole farle una sorpresa.

A questo punto sembra che tutti i presupposti ci siano, eppure il rischio che all’ultimo momento la superstizione possa metterci lo zampino non è del tutto scongiurato; d’altronde, gli autori de “Il Paradiso delle Signore 6” potrebbero aver in serbo proprio un matrimonio che va a monte all’ultimo secondo per il gran finale di stagione.