Lo Show dei record non ce l’ha fatta: Gerry Scotti affondato

Il programma di Canale 5 alla cui conduzione è stato fortemente voluto l’amatissimo Zio Gerry non ha affatto retto il confronto con la fiction domenicale di Rai 1 Noi.  Ascolti deludentissimi per Lo Show Dei Record e possibile soppressione del format. 

Gerry Scotti vergognosamente battuto in termini di ascolti dalla puntata finale della fiction Noi. E questo è stato- chiaramente- un durissimo colpo per Lo Show Dei Record.

Lo Show dei Record è stato affondato dalla fiction di Mamma Rai

Un ritorno su Canale Cinque del programma Lo Show dei record che non è stato affatto all’altezza delle previsioni. Alla conduzione è stato voluto fortemente Gerry Scotti, in quanto già di per se portatore di ascolti molto alti, essendo molto apprezzato e amato dal grande pubblico di ogni età.

Tuttavia ” a sto giro” il professionista ha dovuto ingoiare un boccone amaro, dal momento che anche l’ultima puntata andata in onda non è riuscita ad ottenere i dati sperati in termini di ascolti.

Il pubblico ha -infatti- seguito con numeri decisamente bassi il format in cui tanti personaggi tentano di superare record nelle discipline più strampalate.

Dopo aver  già raccolto numeri assai deludenti nelle scorse puntate, il programma ha chiuso i battenti per questa edizione e la puntata finale è stata nettamente battuta dalla fiction di Rai Uno Noi, anch’essa giunta agli sgoccioli nella stessa sera.

Oltre un milione di telespettatori è la differenza abissale del duello auditel di quella sera tra Rai Uno e Canale Cinque.

Noi ha stracciato lo show: i dati parlano chiaro!

Come anticipato, la sera di domenica 11 aprile è stata vinta dalla fiction Noi  che vede come indiscussi protagonisti Lino Guanciale ed Aurora Ruffino. La serie remake di This is us è riuscita, con la puntata finale, ad intrattenere 3.626.000 spettatori, pari al 17.5% di share.

Lo Show dei record è andata peggio, visto che l’ultima puntata del format di Canale Cinque ha raggiunto 2.5 milioni di persone (12.6% di share),  ma comunque circa 200mila in più rispetto ad una domenica fa, che sono stati tuttavia stracciati dalla fiction di Rai 1.

Un colpo di coda -dunque- davvero duro da digerire  per Gerry Scotti, che non è riuscito a replicare i fasti di un tempo per il programma e ha perso pertanto in maniera clamorosa  la sfida con Noi.

Incerto ora anche il futuro di Gerry

Per quanto riguarda il futuro di Gerry Scotti e de Lo Show dei record questo è il momento dei dubbi. Non è certo -infatti- che il programma possa tornare nei palinsesti della prossima stagione televisiva, a maggior ragione se si considera che gli ascolti di questa edizione hanno deluso- e pure ampiamente- le aspettative.

Le prossime settimane potrebbero portare in dote qualche aggiornamento in più sulla questione e su ciò che ha deciso in merito Pier Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy