Carmen Di Pietro curiosità: che titolo di studio ha la naufraga de L’Isola dei Famosi

Da quando è diventata famosa non ha smesso di far parlare di sé, nel bene e nel male. Anche oggi, all’Isola dei Famosi con il figlio…

Carmen Di Pietro ha 57 anni ma è già una “vecchia conoscenza del pubblico”. Molti la notarono quando partecipò ai programma di Gianni Ippoliti Le sfumature di Ippoliti e Spazio Ippoliti, all’inizio degli anni ’90, ma tutti si accorsero di lei quando si fidanzò con Alessandro Paternostro.

Carmen Di Pietro 20220411-tipiu.com

Il discusso matrimonio con Sandro Paternostro

Sandro Paternostro e Carmen di Pietro si sposarono nel 1998 dopo cinque anni di fidanzamento, con grande rammarico dei figli di lui, Roberto e Alessandra. La loro unione destò subito la curiosità ma anche un po’ la morbosità del pubblico che trovava la coppia stranamente assortita. Lui aveva 76 anni, lei 33, lui era un punto di riferimento del giornalismo italiano, corrispondente da Londra, lei invece era di estrazione e istruzione decisamente più popolare.

Che titolo di studio ha Carmen Di Pietro?

La showgirl infatti non è laureata ma ha conseguito la maturità all’Istituto Magistrale Regina Margherita di Salerno nel 1983, perfettamente in regola con il corso di studi che dura quattro anni. Un titolo di studio che non è stato certo il suo passaporto per entrare nel mondo dello spettacolo: deve la popolarità alla sua avvenenza e anche al suo modo di fare un po’ da svampita, una parte che recita da anni con discreto successo!

Carmen Di Pietro Alessandro Iannoni 20220411-tipiu.com

“Non mi sposo perché…”

Nella vita reale, infatti, Carmen è dotata di uno spiccato senso pratico come dimostrò non volendosi mai sposare per non perdere la pensione di reversibilità del marito, morto nel 2000, e che ammonta a circa 3000 euro al mese. Fu lei stessa a dichiarare: “Dico la verità, non mi sposo per non perdere la pensione, ma se dovessi incontrare un uomo che mi fa perdere la testa…”

I figli Carmelina e Alessandro, con lei all’Isola dei Famosi

Non cambiò idea neanche per Giuseppe Iannoni, con cui ha avuto una lunga relazione durata fino al 2016 e dalla quale sono nati due figli: Alessandro, chiamato così proprio in onore di Paternostro, e Carmelina, di 20 e 13 anni.

Se abbiamo conosciuto Carmelina nei video della mamma durante il lockdown, stiamo facendo in queste settimane la conoscenza di Alessandro, naufrago con lei all’Isola dei Famosi e, secondo molti, vera rivelazione del reality nonostante la madre, decisa ma piuttosto ingombrante…

Impostazioni privacy