Jovanotti età, stipendio, moglie, malattia figlia, dove vive, patrimonio, studi

Jovanotti, quanto e che cosa sappiamo del noto cantante rap italiano attivissimo sin dagli Anni ’80 e che ci tiene tutt’ora compagnia con la sua impeccabile musica? Tutto su di lui!

Della sua fulgida carriera nel vasto mondo artistico si sa quasi tutto, ma quanto si sa della sua vita privata. Moglie, figli e la sua malattia.

Jovanotti, autore per Morandi

Negli ultimissimi mesi Jovanotti è stato particolarmente agli onori della cronaca per via del brano scritto per colui che poi si è rivelato essere da tempo un suo grande  amico, ovvero Gianni Morandi.

Il  brano in questione è la ritmata e assolutamente magnifica Apri Tutte Le Porte, con la quale il cantante di Monghidoro ha fatto ballare tutto il pubblico presente in studio e a casa della 72a edizione del Festival Di Sanremo, classificandosi al terzo posto, mentre la vittoria – lo ricordiamo per dovere di cronaca – è andata al duo Mahmood e Blanco con l’ancora cantatissimo brano Brividi.

Tra l’altro se l’artista è riuscito a entrare così in sintonia con Morandi è perché anche lui, sebbene per ragioni ben diverse, è dovuto stare parecchio tempo in ospedale. Era il 2015 e fu colto da una brutta polmonite. Lorenzo è guarito ma ha comunque invitato i fan, tramite i Social, a non prendere mai sotto gamba questa malattia.

Ma quanto sappiamo realmente del cantante rap romano, dalla sua inconfondibile “lisca”, che da quasi quattro decenni ci sta tenendo compagnia con la sua  musica?

Un amore per la musica nato quando era solo un ragazzo e faceva il dj

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è nato a Roma il 27 Settembre del 1966.
La passione per la musica ha iniziato a far capolino nella sua vita  quando era poco più che un ragazzo. Allora  si proponeva come disc-jockey in varie radio e nelle discoteche della Capitale. Si cimentava poi sia con la musica dance che con quella hip-hop, genere ancora non molto conosciuto  in Italia. Allora si era appena diplomato al Liceo Malphigi della sua città natale.

Numerosi sono poi stati, nel corso della sua lunga carriera,   i suoi dischi e soprattutto le sue canzoni, fortemente capaci di spaziare dal rap in tutto la sua forma più conosciuta, ad una contaminazione maggiormente rock, senza nemmeno dimenticare delle splendide ballate, decisamente molto ma molto romantiche.

E poi tanti tour e collaborazioni davvero molto prestigiosi. Ed è in nome di ciò che Lorenzo oggi può contare su un patrimonio davvero ragguardevole.

E’ sposato con Francesca e ha una figlia di nome Teresa

Nel 2008 il cantante si è sposato a Cortona con la sua storica fidanzata Francesca Valiani. Ed  è a lei che ha dedicato- tra l’altro- il testo e la canzone A Te. Nel 1998 hanno avuto una figlia, che si chiama Teresa che ora nella vita, fa la disegnatrice. Inoltre  per il suo 20esimo compleanno l’artista le ha dedicato la canzone Per Te. Ma come si è conosciuta la coppia?

Lorenzo e Francesca si sono conosciuti grazie alla sorella Anna, grande amica di lei. Lei è nata l’11 luglio del 1969.

Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora”, sono queste  state le parole di Francesca apparse in una vecchia intervista per Vanity Fair.

E tra l’altro- a quanto pare- è proprio a Cortona che la famiglia vive poiché, come ha raccontato più volte Jova, ” sebbene sia nato a Roma, è lì che lui si sente maggiormente a casa”.

Impostazioni privacy