Uomini e Donne, perchè Riccardo lasciò Ida: spunta il (vero) motivo

 Uomini e Donne, Trono Over, pare di nuovo  fare molta ma molto polemica la fine dell’amore tra il cavaliere Riccardo Guarnieri e la dama Ida Platano, autentiche star del programma di Canale 5, ideato e condotto magistralmente da Maria De Filippi. Ma per quale motivo è finita tra di loro?

E’ sempre stata molto tormentata sin dall’inizio la frequentazione tra Ida e Riccardo, così come la loro lunga storia d’amore che ha fatto sognare letteralmente a occhi aperti i telespettatori, soprattutto quelli più romantici. E ora l’uomo, a lunga distanza, spiega i motivi dell’addio.

Ida e Riccardo, la storia infinita. Il ritorno di un grande amore?

Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, cantava il buon Antonello Venditti, ed è quello che pare stia accadendo tra la dama Ida Platano e il cavaliere Riccardo Guarnieri, ritornato in studio nella puntata del programma andata in onda in data 6 aprile 2022.

Chiaramente  non è affatto mancato un confronto con colei che poteva dirsi la sua storica ex. Per mantenere un filo rosso con le parole della canzone citata poco fa,  possiamo tranquillamente dire che dopo l’uscita dalla studio del cavaliere, la dama abbia  vissuto numerose altre frequentazioni, fra le quali possiamo citare quelle con  Diego Tavani e il giovane cavaliere Alessandro,.

Ma -a quanto pare- nessuna di esse pare è andata a buon fine, forse perché Riccardo non ha -fondamentalmente- mai e poi mai  abbandonato del tutto il cuore di Ida

Ida parla della fine del loro rapporto. Interviene Tina ed è il caos!

A sentire le parole della dama sembrerebbe che lui all’inizio della loro frequentazione, che per altro sembrava promettere molto molto bene, fosse parecchio preso, molto presente e passionale, ma poi ha percepito che col passare del tempo l’uomo abbia teso, per così dire a “mollare progressivamente la presa”, il che -a suo dire- l’ha allontanata a sua  volta da lui.

Stando-invece- all’ascolto di quanto affermato da Tina  pare che la dama sia stata  particolarmente brava a mettere in risalto i difetti altrui, e  nel dire questo ha anche citato  la sua assai recente frequentazione con Alessandro.

E ciò  ha mandato- in men che non si dica-  Ida su tutte le furie! La donna ha anche  sottolineato  che non può mettere a confronto le due frequentazioni,  visto che se con il primo c’era stato amore con il secondo non c’era stato nulla se rapportato al rapporto avuto con Guarnieri.

Lei non sapeva ascoltare, ora è migliorata

Dal canto suo -invece- Riccardo ha affermato fin dal suo ingresso in studio di aver sempre avvertito su di se una fortissima tensione per tutto quanto il periodo che aveva fatto parte del parterre del dating show ogni volta che metteva piede in loco, mentre paradossalmente l’unica volta che si è sentito rilassato e “disteso” è stato durante l’ultima puntata trascorsa lì.

Inoltre ha anche raccontato che il cambiamento in positivo avvenuto in Ida sia quello di “saper ascoltare”. Ad ogni modo – come si suol dire – tutto è bene quel che finisce bene e i due hanno terminato con il consueto ballo, a seguito del quale la dama si è anche visibilmente commossa.

Impostazioni privacy