Sovrana decisamente molto ma molto accorta e sempre con un occhio di riguardo verso il futuro, la Regina Elisabetta, starebbe già pensando al giorno della sua dipartita da questo mondo che i suoi familiari, così come i suoi sudditi, si augurano avvenga il più tardi possibile. Ma- secondo la sovrana- potrebbe – purtroppo essere anche piuttosto imminente. E così pensa seriamente e concretamente al delicato ruolo del suo successore.
Progetti della Regina Elisabetta in vista del giorno del suo decesso, la monarca si preoccupa già anticipatamente della sua successione. In pratica pare che stia programmando ogni cosa al meglio insieme ai suoi più fidati collaboratori di sempre per il bene della sua famiglia e del suo regno.
La Regina Elisabetta pensa concretamente alla sua morte
La famiglia dei Windsor si sta apprestando a scendere a patti con il futuro inevitabile e che nessuno può cambiare perché l’essere umano, non importa chi sia e quale ruolo ricopra, è sempre e comunque un essere mortale.
E così la Regina Elisabetta sta pensando concretamente al giorno della sua morte, cercando di lasciare il suo regno in mani fidate, occupandosi seriamente dell’atto di successione. Ovviamente in prima linea è la sistemazione come si deve del suo testamento.
Tuttavia la sovrana, visti anche i suoi attuali problemi di salute, ha deciso di affidare molte incombenze anche in tale direzione all’amatissimo figlio Carlo che sarà il suo erede al trono, come è ormai noto da tempo.
Carlo sarà Re e Camilla la Regina consorte
Nel corso delle ultime ore sono state poi largamente diffuse delle nuove notizie che riguardano la Regina Elisabetta, ormai pronta ad accettare il suo futuro, qualunque esso sia.
A Buckingham Palace tutti i membri della Famiglia Windsor si stanno preparando anche all’addio alla Regina Elisabetta.
La Regina dunque sta già preparando da tempo le linee guida per il mantenimento della corona quando lei non ci sarà più.
E se Il Principe Carlo sarà il nuovo Re di Inghilterra in futuro la sua Camilla Parker Bowles sarà la Regina consorte che lo accompagnerà durante questo importante percorso.
Sta riscrivendo il suo testamento. Avrebbe pensato anche a Meghan…
In queste ultime settimane la monarca ha dedicato molto tempo alla scrittura del suo testamento, anche perché molte cose sono cambiate nella famiglia reale tra l’addio di Harry e le problematiche legate al figlio Andrea.
Pare tuttavia che nessuno sia stato del tutto escluso dall’eredità e che persino Meghan Markle potrebbe ricevere in dono qualcosa dalla Regina che – a quanto sembra – ha solo ristabilito la suddivisione della sua eredità, lasciando poco più che qualche briciola a chi nel corso degli ultimi due anni ha messo in difficoltà la corona: ovvero gli ex Duchi di Sussex e il figlio Andrea che non “poche gatte da pelare” le ha dato anche di recente.