WhatsApp, cambia tutto: utenti disperati

Come ogni App o Social che si rispetti, anche WhatsApp sembra che sia in procinto di cambiare “look”, ovvero di rinnovarsi sia nell’aspetto che nei contenuti. Ma quali saranno- nel dettaglio- le più gustose e accattivanti novità al riguardo? Che cosa potremo aspettarci -a breve- durante il suo utilizzo?

Nuovo look e funzioni in arrivo anche per la nota app di messaggistica istantanea, quali saranno le novità che la riguardano? E- soprattutto- da quando potremo notarle e utilizzarle?

WhatsApp, gustose novità in arrivo, dalla grafica a funzioni per la sicurezza

WhatsApp nell’ultimissimo periodo ha annunciato diverse nuove funzioni in arrivo per gli utenti.  Si passa, con una certa disinvoltura, dal molto apprezzato sistema multi-dispositivo fino all’introduzione del Code Verify al fine di incrementare la sicurezza di chi utilizza WhatsApp Web attraverso il proprio browser. Da non dimenticare -inoltre- è  l’annuncio riguardante l’arrivo delle reazioni ai messaggi.

Nell’attesa di queste ultime  e assai ghiotte novità approfondite, ecco che l’app di messaggistica riserva qualche altra piccola sorpresa ai propri utenti. Una su tutte riguarda la modifica della pagina dei singoli contatti.

Si tratta di modifiche mutuate dalla Versione Business, che in diversi casi ha fatto da apripista alle innovazioni lanciate dall’app di messaggistica istantanea.

I primi a giovarne saranno gli utenti beta

Come sottolineato dal sito WABetaInfo, si tratterà dell’applicazione dell’UI vista sugli Account Business che poi approderà anche  a quelli tradizionali. C’è comunque un ” però” che deve essere messo in chiaro fin da subito: questo sarà possibile in primis per l’utilizzo degli utenti beta, mentre sarà solo in un secondo tempo che ciò sarà fruibile anche agli altri.

Sullo stesso WABetaInfo è stato anche ben sottolineato come alcuni utenti “normali” stiano comunque  già ricevendo l’aggiornamento. Un’eventualità questa  che potrebbe a voler dire che manca ormai davvero pochissimo al definitivo via libera.

Ma cosa cambierà nei fatti  e nel concreto per gli utenti che riceveranno questo aggiornamento? Innanzitutto qualche piccola novità grafica, ma anche un’innovazione più tecnica che potrebbe fare comodo soprattutto a chi da sempre fatica a ritrovare la ricerca all’interno dei messaggi.

Più spazio per la ricerca e grafiche più intuitive

Modifiche in arrivo innanzitutto per quanto riguarda i tasti relativi alla chiamata e videochiamata, con la nuova pagina contatto che dovrebbe risultare più semplice e intuitiva dal punto di vista visivo. Non per nulla sotto la foto dell’utente compariranno tre pulsanti utili per l’avvio delle conversazioni – nelle loro più svariate modalità – e per la ricerca all’interno dei messaggi scambiati con quel contatto.

Dunque non ci sarà più soltanto la possibilità di scorrere i media inviati e ricevuti tramite WhatsApp, ma anche  quella  di cercare una o più parole all’interno delle singole conversazioni. L’icona della ricerca sarà una lente d’ingrandimento, mentre per chiamate e videochiamate compariranno le tradizionali icone a forma di cornetta telefonica e videocamera.

Impostazioni privacy