Vuole incontrarla: l’appello della regina Elisabetta sta facendo il giro del mondo

La Regina Elisabetta non ha ancora visto la piccola Lilibet Diana, figlia di suo nipote Hanry e Meghan Markle. Il suo appello fa il giro del mondo

I sogni di una Regina dovrebbero essere realizzati all’istante. Ma ciò non accade per Elisabetta II, che ha espresso più volte il desiderio di incontrare la sua giovanissima pronipote Lilibet Diana, l’ultima nata di Hanry e Megan.

Al momento l’anziana Sua Maestà non ha ancora tenuto tra le braccia l’11esima pronipote, nata circa 9 mesi fa. L’ha potuta vedere solo in videochiamata, ma ciò non basta. La sovrana avrebbe tanto timore di non conoscere la piccolina, che tra l’altro come nome porta proprio il suo vezzeggiativo. I duchi di Sussex però potrebbero non tornare molto presto a Londra.

Lilibet Diana potrebbe riportare la pace

La regina Elisabetta non bada a tutte le incomprensioni scaturite negli ultimi tempi con il nipote e consorte dopo la Megxit. Lei vuole solo vedere Lilibet Diana e secondo il biografo reale Brian Hoey non ci sono dubbi, la sovrana è in ansia: “Ho sentito da persone che conosco, all’interno della Casa Reale, che Elisabetta vuole disperatamente conoscere Lilibet, poiché per ora l’ha vista solo attraverso le videochiamate. Penso che lo vorrebbe tantissimo e mi chiedo se accadrà. Vorrei pensare di sì”.

C’è da dire anche che un incontro tra la regina Elisabetta e la nipotina, avrebbe un enorme impatto emotivo sulla sovrana e, naturalmente, mediatico. Si è anche pensato che la bambina, essendo innocente, potrebbe con la sua sola presenza, riportare la pace tra i Sussex e i Windsor. Il biografo ne è convinto e anche aggiunto: “Sono assolutamente certo che la Regina non provi alcun sentimento di biasimo verso Harry e Meghan e se tornassero li accoglierebbe.”

La Regina Elisabetta è disposta a perdonare

A questo punto la domanda è: se la Regina è disposta a perdonare, o almeno a fare una tregua, lo stesso vale per i Sussex? Al momento pare di no: Hanry e Meghan non vogliono tornare a Londra. Il prossimo 29 marzo ci saranno le celebrazioni per il Giubileo di Platino che segna i 70 anni di regno di Elisabetta II, sarebbe l’occasione giusta. Non solo per chiarirsi e fare pace, ma anche per portare Lilibet a corte. 

Ma ci sono ancora due grossi ostacoli da aggirare: la battaglia legale del principe Harry per riavere la scorta tolta la scorsa estate e l’autobiografia in pubblicazione alla fine del 2022. Chissà cosa succederà.

Impostazioni privacy