“Durante la partita di calcetto…”, Pietro Sonaglia: cosa è successo sul campo allo storico assistente di Maria De Filippi

Stroncato da un infarto sotto gli occhi del figlio: ecco come è morto Pietro Sonaglia, storico assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi

Il mondo della tv è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Piero Sonaglia, storico assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi, stroncato da un infarto durante una partita di calcetto a Ostia cui prendeva parte anche il figlio 25enne. L’uomo, 51 anni, è collassato a terra per un malore mentre rientrava negli spogliatoi: immediati i soccorsi e l’arrivo dell’ambulanza ma purtroppo, una volta giunto in ospedale, i sanitari non potuto fare altro che constatarne il decesso.

Pietro Sonaglia: stroncato da un infarto sotto gli occhi del figlio-tipiu-04/04/2022

Piero Sonaglia ha fatto parte di tutte le trasmissioni condotte da Maria De Filippi: da “Uomini e Donne” a “Tu sì que vales” fino a “C’è Posta per Te” anche se lavorava in uno studio televisivo sin dai tempi della “Corrida”, sempre su Canale 5. Tuttavia, pur lavorando dietro le quinte, era diventato un volto familiare ai milioni di fedeli telespettatori del dating show dal momento che veniva sempre inquadrato al momento dell’ingresso in studio dei protagonisti e soprattutto delle iconiche “due sedute“.

Ecco perché la ferale notizia della sua scomparsa ha sconvolto non solo il team di collaboratori di Maria De Filippi, e ovviamente quest’ultima, ma anche gli spettatori che negli anni si erano affezionati a Pietro Sonaglia che, partecipando attivamente a programmi dall’enorme seguito come “Tu sì que vales” e “Amici”, era diventato un punto di riferimento per la stessa Maria De Filippi.

Da Alessandra Amoroso a Gerry Scotti: l’ultimo saluto a Pietro Sonaglia

Pietro Sonaglia, il saluto di Marcello Sacchetta-tipiu-04/04/2022

“Per sempre con noi. Ciao Piero”, così lo ha salutato sui social il regista Roberto Cenci. “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”, ha postato su Instagram Gerry Scotti che con Pietro Sonaglia ha lavorato a “Tu sì que vales”.

Anche Alessandra Amoroso ha affidato ai social il suo commosso ricordo di Pietro Sonaglia: “Uomo elegante e per bene. Ti ho conosciuto 13 anni fa. Da subito colpita dal tuo fascino! Ti aspettavo dietro al led e ogni volta che ti vedevo gridavo il tuo nome giusto per metterti in imbarazzo! Mancherai sì, mancherai tanto a tutti perché tu eri molto di più, di tutto… Un grande bene per te, dal profondo del mio cuore. Ciao bel pelatino. Un grande applauso per te oggi”.

Una storia su Instagram come ultimo saluto anche per il ballerino e coreografo Marcello Sacchetta che negli scorsi anni ha condotto il daytime di “Amici”: “Ho il cuore spezzato. Non riesco ancora a crederci. Ho sempre pensato che fossi una tra le persone più buone e umane che abbia mai conosciuto. Non si fa così Piero, non puoi andartene così all’improvviso. Ti voglio bene, con immensa stima e dolore. Riposa in pace”, ha scritto il ballerino a corredo della foto che ritrae Pietro Sonaglia e Stefano De Martino.

Impostazioni privacy