Mina, arriva la notizia che tutti stavano aspettando: fan increduli, cosa sta succedendo

Mina, La Tigre di Cremona, è tornata con un nuovo brano. La notizia è diventata virale e sta balzando su tutti i giornali musicali e non solo. Perché Mina è sempre Mina. 

La storia di Mina è unica nel suo genere. Una cantante straordinaria, con un talento pazzesco che dalla fine degli anni Cinquanta ha incantato il pubblico, anche internazionale, con la sua voce meravigliosa.

Gli anni d’oro della sua carriera hanno cavalcato gli anni Sessanta, con una presenza costante sia in televisione, dove è stata anche conduttrice di programmi storici della Rai, sia sui palchi d’Italia e nei teatri, con concerti che erano sempre sold out. Poi l’improvvisa sparizione dalle scene nel 1972. Da allora l’ugola d’oro, nata a Busto Arsizio, ha continuato a incantare il suo pubblico ma senza più farsi vedere.

Mina è un mito per gli italiani e per questo motivo il suo ritorno, con una nuova canzone è una vera festa per tutti i suoi fan. La Tigre di cremona che ha spento 82 candeline, lo scorso 25 marzo, è pronta per far sognare con un nuovo brano dal titolo “Buttare l’amore”.

Il nuovo brano di Mina

Il pezzo nuovo della cantante è la sigla di una nuova serie TV di Ferzan Ozpetek, dal titolo “Le fate ignoranti”, tratto proprio dall’omonimo film di successo, campione di incassi nel 2001. La presenza di Mina, almeno in parte nel progetto, che debutterà il 13 aprile su Disney +, lo rende sicuramente ancora più interessante.

La nuova canzone di Mina. “Buttare l’amore” intanto è già stato pubblicato in rete. Il brano non poteva che essere “partorito” da due menti geniali, che hanno già fatto parte dei successi precedenti della celebre cantante. Porta le firme infatti di Gianni Bindi e Matteo Mancini, che per Mina hanno composto in questi anni canzoni come “Volpi nei pollai” (contenuta nell’album “Facile” del 2009), “Fuori città” (contenuta in “Piccolino” del 2011), “Il pelo nell’uovo”, “Il giocattolo” e “Troppa luce” (contenute in “Selfie” del 2014).

La collaborazione con Ferzan Ozpetek

Non è la prima volta che Mina si trova a collaborare con Ferzan Ozpetek: già nel 2019 il regista turco la scelse per le musiche del suo film, “La dea della fortuna”. La colonna sonora del film infatti, presenta due brani della magnifica interprete come “Chihuahua” del 1962 e il duetto con Fossati su “Luna diamante” (presente nell’album congiunto, inciso dai due e uscito proprio insieme al film).

Nonostante abbia deciso tanti anni fa, di lasciare le luci della ribalta, Mina non ha mai smesso di perseguire la sua grande passione per la musica. Nel 2018 è uscito “Maeba”, l’album con i suoi inediti.

Impostazioni privacy