Regina Elisabetta, l’idea estrema: trasporto in elicottero. Come sta Sua Maestà

La Regina Elisabetta desta un po’ di preoccupazione. A quanto pare Sua Maestà potrebbe essere assente alla celebrazione commemorativa del Principe Filippo. Un appuntamento importantissimo che però, visto lo stato di salute della Sovrana, potrebbe essere non proprio idoneo.

Sempre al centro dell’attenzione la Sovrana d’Inghilterra potrebbe rinunciare ad un evento molto importante: la cerimonia in onore del suo defunto marito, il Principe Filippo.

La 96enne ultimamente tende a vivere sotto una campana di vetro, soprattutto da quando è scoppiata la pandemia. I sudditi inglesi cercano di preservare la salute dell’anziana sovrana, non più tanto in forma per feste e spostamenti chilometrici.

La Regina Elisabetta in sedia a rotelle?

In vista dell’appuntamento storico, ossia quello del 70esimo anniversario del Regno, si sta cercando di preservare la protagonista, la Regina Elisabetta. Arrivata all’età di 96 anni, la nonna di Harry e William comincia a dare qualche segnale di cedimento, con i giornali alle calcagna che cercano di saperne sempre di più.

Giusto nelle scorse settimane è trapelata la notizia che vede Elisabetta II in sedia a rotelle, ma non è stato spiegato se ciò è dovuto a semplice atto precauzionale, per non stancare troppo la Sovrana, o per motivi di necessità dovuti a concreti problemi di salute.

Il trasporto in elicottero

Rimane il fatto, che quando Sua Maestà è stata ripresa per un evento ufficiale “a domicilio”, è apparsa senza la sedia a rotelle, ma tranquillamente appoggiata ad un bastone. Che sia stato fatto di proposito per non aumentare il chiacchiericcio? In realtà avrebbe dovuto recarsi alla mostra di artefatti della compagnia britannica Halcyon Days, ma viste le circostanze, è stato ritenuto più opportuno spostare la mostra “direttamente a casa sua”, attraverso il trasloco di alcuni oggetti d’arte.

Alla fine la regina Elisabetta non è neanche apparsa particolarmente giù di corda, tutt’altro. Era raggiante, anche se sostenuta dal suo inseparabile bastone con intarsi d’argento, già apparso in altre occasioni, durante qualche passeggiata.

Il Sun però ha smorzato subito l’entusiasmo. Per la cerimonia commemorativa del Principe Filippo, appuntata in agenda per la prossima settimana, la regina potrebbe non esserci. Non è ancora tutto perduto però: pare che si stia studiando un modo per consentirle di presentarsi, magari con uno spostamento in elicottero. 

Impostazioni privacy