La moglie di Cecchini perché non c’è in Don Matteo 13?

Non è di certo passata inosservata la mancanza della moglie del maresciallo Nino Cecchini all’interno della fiction di Rai Uno Don Matteo che ci ha accompagnato fin dalla prima stagione. Che fine ha fatto Caterina Cecchini?

Don Matteo 13, sembra – ma non a partire dalla stagione attualmente in onda – non essere più presente la moglie del maresciallo Nino Cecchini. Tuttavia la sua uscita di scena non ha avuto particolari giustificazioni. Dunque che ne è stato di lei e come mai l’attrice Caterina Sylos Labini non recita più in suddetta fiction?

Don Matteo, l’uscita di scena di Caterina Cecchini

In data 31 marzo 2022 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione dell’amatissima fiction. I telespettatori hanno assistito ad un’inaspettata uscita di scena di un personaggio molto amato. Difatti grande, grandissima  assente è stata la moglie del Maresciallo Cecchini, interpretato da uno straordinario Nino Frassica.

E l’uscita di scena di Caterina Cecchini (Caterina Sylos Labini), si scopre fin dai primi minuti  della messa in onda, sebbene già i più attenti e affezionati telespettatori avevano notato che non ci fosse più già a partire dalla scorsa edizione quando a fianco dell’uomo è apparsa una nuova donna che ha le fattezze dell’attrice di teatro, cinema e Tv, Pamela Villoresi.

La sua morte ci viene annunciata per vie traverse dal marito

E’- tuttavia- possibile venire a conoscenza del fatto che la donna ha lasciato il povero maresciallo in seguito a una malattia.  E a  destare ancora più stupore nel pubblico è il modo in cui si apprende la triste notizia. Proprio Cecchini- infatti- ci fa intendere la tragica novità per vie un po’ traverse, ovvero mentre si trova intento a flirtare con un’altra donna.

Parliamo di Elisa (Pamela Villoresi), la madre del Capitano Anna Oliveri (Maria Chiara Giannetta).

La scena sconvolge il pubblico dei  fan affezionati che sulle prime non si sono saputi spiegare cosa stesse succedendo. La risposta, tuttavia, arriva subito dopo, e ha il suo culmine  quando Cecchini si dirige al cimitero per portare dei fiori freschi alla tanto amata moglie.

Al suo posto ora c’è la Villoresi

Una perdita possiamo dire  tragica, ma a monte della faccenda potrebbe esserci una scelta dei vertici Rai o della stessa attrice, che-magari- era stanca di quel ruolo e voleva dedicarsi ad altre esperienze lavorative. Quel che è certo è che, nonostante, la presenza della straordinaria Pamela Villoresi, il pubblico sente ancora molto forte la sua mancanza, essendo stata lei per molti anni un punto cardine di Don Matteo.

Impostazioni privacy