Qui solo un bimbo, oggi uno dei volti Rai più amati: lo riconoscete?

Uno scatto, rigorosamente in bianco e nero e di un’indiscutibile sapore squisitamente non solo analogico, ma anche e soprattutto amarcord. Oggi il soggetto è un amatissimo personaggio televisivo, oltre che una vera star del vasto mondo musicale, con un curriculum di tutto rispetto. Chi è?

Chi è oggi quel bimbo rappresentato in questa foto? Nonostante sia passato davvero tanto tempo dalla sua realizzazione, si possono notare molti tratti del viso che l’uomo possiede tuttora. Ballerino per la Carlucci e presenza pressoché costante nei salotti di Rai Uno.

Ieri un bimbo dallo sguardo serio, oggi ancora una star della Tv

E’ possibile vedere in questo scatto un bambino, di un’età imprecisata ma -sicuramente- nel periodo scolare, con uno sguardo serio e -a tratti- anche alquanto altero.

Si tratta di una fotografia assolutamente analogica e dal sapore quanto mai vintage e assolutamente amarcord. E’ innegabile che al giorno d’oggi è molto cambiato ma qualcosa è ancora rimasto in quello sguardo e in quel visetto che può condurci come indizio a cercare di capire di chi si tratta.

Possiamo solo dire che al giorno d’oggi è un personaggio televisivo ancora molto amato, seguito e più che mai attivo, soprattutto ora come ora che l’abbiamo visto partecipare a numerosissime trasmissioni TV. Ballando Con Le Stelle in primis. Inoltre fino a poco tempo fa era una squisita presenza fissa alla corte della mitica Serena Bortone. Avete- dunque- capito chi è?

Memo Remigi, grande protagonista di Ballando Con Le Stelle e del salotto della Bortone

Si tratta del mitico Memo Remigi e convincersi di ciò non è molto difficile visto che lo sguardo non è affatto cambiato!

Cantante e personaggio televisivo molto amato che abbiamo anche avuto modo di ammirare negli ultimissimi tempi come indiscusso concorrente dell’edizione 2021, conclusasi quindi non molto tempo fa, di Ballando Con Le Stelle, programma di successo danzereccio di Rai uno condotto da Milly Carlucci  e come presenza fissa nel programma di Rai Uno pomeridiano Oggi è un altro giorno, a fianco di Serena Bortone, anche se ora pare essere stato sostituito da Antonio Mezzancella.

Una brillante carriera nella Musica

Memo, al secolo Emidio Remigi, nasce a Erba il 27 maggio 1938 ed è un cantante, conduttore radiofonico e televisivo. La sua carriera comincia negli Anni ’60, quando vince il Festival della canzone di Liegi e firma il suo primo contratto con la Karim.

La popolarità arriva nel 1965 quando, dopo aver firmato con la Ri-Fi, partecipa a Un disco per l’estate, con il suo più grande successo, Innamorati a Milano.

Si è sposato con Lucia Russo nel 1966 e sono stati insieme per 55 anni, fino a quando la donna si è spenta dopo una lunga malattia nel 2021. Lo stesso artista  ha annunciato la scomparsa con un post su Facebook: “Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cose da fare!”. L’uomo ha un unico figlio, Stefano, nato nel 1969.

 

Impostazioni privacy