Amici, il dramma di Agata Reale: “Di nuovo in ospedale, sedia a rotelle…”

I fan di Agata Reale si sono preoccupati molto quando l’ex ballerina di Amici è scomparsa dai radar. Cos’era successo? Lo ha spiegato lei su Facebook.
Gli affezionati telespettatori del talent show di Maria De Filippi senz’altro ricordano Agata Reale, la ballerina che partecipò ad Amici nel 2006 e che spesso battibeccava con l’incontentabile Alessandra Celentano a causa del suo collo del piede!
Agata Reale 20220330-tipiu.com

Agata Reale oltre Amici: la malattia

Dalla sua partecipazione sono trascorsi 15 anni e la vita di Agata è molto cambiata. Oltre che alla danza si è dedicata alla conduzione, si è sposata con Carmelo De Luca ma ha anche dovuto affrontare una dura prova: la scoperta di una malattia, la leucemia promielocitica acuta, avvenuta nel 2019. Da allora Agata si è sottoposta alla terapia pur continuando a studiare e lavorare.
Date queste premesse, non stupisce che vedendola sparire per qualche tempo, proprio nel periodo del suo compleanno, i fan si siano chiesti cosa le fosse successo e fossero stati in apprensione. Lo ha spiegato lei stessa quando è “riapparsa” su Facebook, raccontando di aver avuto problemi di salute che l’hanno fatta davvero preoccupare.

Sparita per giorni e poi ricomparsa

Durante quelli che ha definito “giorni incredibili” c’è stato un “compleanno passato tra un malanno e mille acciacchi… tra una flebo e un’altra“: 20 giorni di febbre a 39,5 che Agata non riusciva a spiegarsi, durante i quali ha mangiato poco e niente, senza avere le forze neanche di alzarsi e andare a scuola.
Agata Reale ospedale 20220330-tipiu.com

La paura più grande: il ritorno della malattia

La situazione è talmente grigia che Agata decide di farsi ricoverare in ospedale, nel reparto del dermatologo che l’ha in cura e che è angosciato mentre le dice: “I valori sono a terra… credo sia ritornata la malattia!” Ad Agata naturalmente crolla il mondo addosso perché mancava solo un mese alla fine della chemioterapia cui si stava sottoponendo da due anni e mezzo.
La Reale fa un ago ago aspirato d’urgenza e un altro a distanza di 20 giorni, sempre nel terrore di una recrudescenza della malattia e nell’attesa febbrile del responso del medico e de  risultati del laboratorio di Palermo. Un primo sollievo è arrivato quando lo stesso medico che scoprì la malattia, il dott. Fiumara, controllando dopo un’ora il vetrino con il midollo, le dice “io vedo tutto pulito… devo vedere meglio… anche in laboratorio vedono tutto pulito sembra non esserci la malattia ma dobbiamo aspettare domani mattina i risultati da Palermo!”

Il sollievo di una telefonata

Qualche ora dopo, la chiamata che Agata accoglie con gioia e sollievo: “È negativo! Sono rinata!!! Non si può capire in quel lettino il mio cervello dov’è andato! Questo è stato il regalo più bello dei miei 37 anni!” Alla fine del lungo post, Agata si congeda dai suoi follower, ringraziandoli per il sostegno e la vicinanza. Pronta a rimettersi in forma e a tornare più forte di prima!

 

 

Impostazioni privacy