Whatsapp non funzionerà più su questi cellulari: ecco quando

Ultima notizia per quanto riguarda l’app di messaggistica istantanea più famosa di sempre! Sembra- infatti- che a partire da venerdì 1 aprile 2022 WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone. Pertanto conviene accertarsi che quello in nostro possesso non rientri in tale categoria…

WhatsApp non più funzionale su alcuni specifici modelli di smartphone a partire dalla data 1 aprile 2022. Come correre ai ripari per evitare di trovarsi nei guai.

WhatsApp, dal 1 aprile non funzionerà più su alcuni dispostivi

L’applicazione di messaggistica istantanea è in continua evoluzione,  e sfortunatamente esiste sempre qualche telefono, magari un po’ datato, incapace di “tenere il passo”. Se il nostro cellulare non è particolarmente recente conviene fare attenzione al riguardo, dal momento che WhatsApp potrebbe non funzionare più da un giorno all’altro!

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp taglierà fuori definitivamente alcuni modelli di smartphone. Dopo la data del 1° aprile 2022 sarà quasi impossibile utilizzare l’app su questi cellulari per inviare messaggi o fare chiamate.

La notizia è ormai ufficiale. E del resto, come accade periodicamente, l’app cambia e si evolve richiedendo sistemi operativi sempre più aggiornati per operare.

Alcuni sistemi operativi non supporteranno più la app

Questo accade quanto il sistema operativo di un telefono comincia ad essere superato, se non addirittura obsoleto e gli sviluppatori delle applicazioni non si curano più di modellare i nuovi aggiornamenti su quei sistemi operativi.

L’attenzione è- difatti- rivolta soltanto verso quelli più recenti, dove c’è più probabilità che l’applicazione venga scaricata e che quindi deve fornire un servizio migliore per la maggioranza degli utenti.

Cosa fare dunque se non funziona più WhatsApp? Purtroppo le alternative non sono molte. Se il sistema operativo del proprio dispositivo non è più supportato, avviare l’applicazione potrebbe presentare parecchie difficoltà.

Un corretto funzionamento non è garantito, anzi potrebbe non avviarsi nemmeno. In questo caso non resta che comprarne un modello più recente per continuare ad utilizzare l’app di messaggistica più diffusa al mondo.

Le versioni che non la potranno più utilizzare

Quali sono i modelli di smartphone che non potranno più avviare WhatsApp tra pochi giorni? Le versioni Android 4.04 ed iOS 9 saranno messe in soffitta dall’ultimo cambiamento di Whatsapp, che promette ulteriori novità.  E’ possibile tuttavia verificare se il nostro cellulare supporterà ancora l’app consultando le specifiche tecniche del sistema operativo.

 

Impostazioni privacy