Flavio Insinna, quanto guadagna con L’Eredità

Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati della televisione. Da tanti anni al timone de L’Eredità ha conquistato il pubblico per simpatia e preparazione. Ma quanto guadagna con il noto quiz show? 

Nato a Roma nel 1965, Flavio Insinna ha coltivato la passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo fin da ragazzino, anche se nel suo passato ha tentato, senza esito positivo, di entrare nell’Arma dei Carabinieri.

Flavio non si è lasciato scoraggiare e a quel punto ha deciso di puntare tutto sul suo sogno di sempre, iscrivendosi alla Scuola di Recitazione di Alessandro Fersen e successivamente al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti, dove si diploma nel 1990. Da quel momento il conduttore de L’eredità intraprende la sua carriera da attore, partecipando ai film di successo, quali Metronotte con Diego Abatantuono e la regia di Francesco Calogero e Il partigiano Johnny con Stefano Dionisi, diretto da Guido Chiesa. Ma saranno proprio le fiction a dargli la notorietà.

I successi di Flavio Insinna

La vera svolta professionale di Flavio Insinna infatti arriva con le fiction di successo di Rai 1: lo vediamo infatti in Don Matteo nei panni del carabiniere Flavio Anceschi, e in successive interpretazioni in altre serie Tv, come quella di don Bosco e di don Pappagallo. Recitare nel piccolo schermo gli apre le porte della conduzione e approda per la prima volta in un programma nel settembre 2006, conducendo Affari Tuoi.

Flavio Insinna ha portato avanti la sua carriera con molte soddisfazioni e oggi è uno degli apprezzatissimi conduttori de L’Eredità. Questo ruolo ha accresciuto la sua fama e anche la curiosità da parte del pubblico sulla sua vita privata.

Quanto guadagna il conduttore de L’Eredità

Dopo Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna è al timone de L’eredità. Quanto guadagna il conduttore romano? Secondo alcune indiscrezioni incasserebbe compensi altissimi, circa un milione di euro, che poi si vanno ad aggiungere ad altri impegni televisivi, ben pagati. Ricordiamo infatti che veste anche il ruolo di giudice nel programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato.

Insinna è anche molto attento alla beneficenza e ha ricevuto dal presidente della Repubblica, nel 2015, il titolo di Cavaliere della Repubblica.

Impostazioni privacy