Carmen Di Pietro è una delle protagoniste di questa edizione dell’Isola dei Famosi, la seconda per lei per essere precisi, ed ecco che ristorna alla ribalta la faccenda della pensione, essendo vedova del giornalista Sandro Paternostro.
La sua storia riesce ancora a catalizzare l’attenzione di molti appassionati del gossip, eppure le vicende sentimentali di Carmen Di Pietro con il giornalista Sandro Paternostro, risalgono ormai alla fine degli anni Novanta.
Prima di scambiarsi le fede nuziali con il celebre inviato della Rai, Carmen Di Pietro era balzata su tutti i giornali di cronaca rosa, a causa di un incidente piuttosto colorito. Una delle sue protesi al seno, scoppiò mentre era in volo in aereo, a causa della depressurizzazione in cabina. Ma fu quello che accadde un anno più tardi, precisamente nel 1998 che le offrì maggiore notorietà: il matrimonio per l’appunto con Sandro Paternostro.
Il matrimonio con Sandro Paternostro
Dopo 5 anni di fidanzamento Carmen Di Pietro, che all’epoca aveva 33 anni e Sandro Paternostro che ne aveva invece 76, decidono di unirsi in matrimonio. Non fu tanto la differenza di età tra gli sposi a fare scalpore, ma anche il netto disaccordo dei figli di lui, Roberto e Alessandra, avuti dalla prima moglie Karen.
Ad accentuare l’astio tra i Paternostro e la soubrette, è stato ciò che accaduto dopo, ossia quando il giornalista, già malato da tempo di diabete, morì a Londra, lasciando alla Di Pietro una pensione che oggi continua a suscitare curiosità.
Carmen Di Pietro non ha mai voluto rinunciare alla pensione da vedova di Sandro Paternostro. Inizialmente, anche quando si è innamorata di un altro uomo.
La (ex) pensione da vedova di Carmen Di Pietro
Carmen Di Pietro ha percepito nel corso degli anni una pensione di reversibilità pari ad un assegno mensile di 3000 euro. Pare che oggi non ne usufruisca più, a seguito delle seconde nozze avvenute qualche anno fa con il personal trainer Giuseppe Iannoni, dal quale ha avuto i suoi due figli, Alessandro e Carmelina.
Per di più, pare che oltre alla pensione, Carmen abbia ereditato anche numerosi immobili di proprietà (Fonte: Il Messaggero). Nonostante ciò l’eccentrica subrette ha più volte lamentato le sue difficoltà economiche, dichiarando di fare la spesa ai mercatini dell’usato.