Addio allo storico programma di Maria De Filippi: chiude per sempre dopo i record di ascolti

Da qualche anno il gioco delle coppie è uno dei punti fermi di Canale 5 ma questa stagione sarà – pare – diversa…

Temptation Island è il reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia che mette alla prova coppie consolidate. Ormai da qualche stagione è tra i preferite di telespettatori di Canale 5 che però quest’anno potrebbero dovervi rinunciare.

Che fine ha fatto Temptation Island?

A far sorgere il sospetto, la mancanza dei lanci degli annunci per i provini del cast, che di solito in questo periodo erano già  avviati da tempo. Invece, al momento, di questi annunci non c’è traccia e questo ha fatto sorgere dubbi circa la programmazione e la messa in onda della trasmissione.

Il futuro del conduttore, Filippo Bisciglia

Incerto, di conseguenza, anche il futuro del conduttore della trasmissione, Filippo Bisciglia: che ne sarà di lui? Nonostante la fiducia accordatagli da Maria De Filippi, che gli aveva affidato la conduzione del programma, Bisciglia potrebbe spiccare il volo verso altri lidi, lontani da Mediaset, probabilmente Discovery.

Perché cancellare Temptation Island?

Ma cosa ha fatto propendere i vertici dell’azienda verso la cancellazione del reality? Pare si tratti di una questione di diritti televisivi: Mediaset non ne avrebbe più la proprietà e avrebbe per questo deciso di indirizzare altrove i propri interessi.

Filippo Bisciglia 20220308-tipiu.com

Mediaset ha già, lanciato, infatti, i provini per un’altra trasmissione: sono quelli per Ultima Fermata, che invitano le coppie che hanno dubbi sul loro rapporto d’amore a raccontare la loro storia per provare a capire se potranno partecipare.

Ultima Fermata: De Martino e/o De Lellis alla conduzione?

Se Filippo Bisciglia lascia – giocoforza – la conduzione di Temptation Island, a condurre Ultima Fermata dovrebbe essere Giulia De Lellis. Anche la influencer di Zagarolo fa parte infatti della “scuderia” di Maria De Filppi, che l’ha lanciata in televisioe da Uomini e Donne. Ma il suo non è l’unico nome di cui si parla…

Un altro candidato alla conduzione del programma è Stefano De Martino, anche lui amatissimo dalla moglie di Maurizio Costanzo e ormai rodato come conduttore: Made in Sud, Bar Stella, ma soprattutto Stasera Tutto è Possibile, che gli è valso notevoli apprezzamenti, senza contare il ruolo di giudice sostenuto ad Amici. È anche possibile però ipotizzare una conduzione congiunta dei due.

Impostazioni privacy