Enula, l’ex allieva di Amici in lacrime sui social

Enula Bareggi è una cantante che di certo non è passata inosservata nell’edizione 20 di Amici Di Maria De Filippi. E ora uno splendido video postato sul seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram della ragazza, da lei stessa ben gestito, fa in men che non si dica il giro della Rete, conquistando vivamente il  vasto popolo del Web.

Ci ha fatto emozionare in profondità, facendoci vibrare le corte dell’anima, la brava e bella artista che poi è – a sua volta- scoppiata in lacrime. I fan si sono stretti forte forte a lei in un abbraccio immaginario e simbolico ma comunque tenero e dolcissimo.

Enula, una star grazie ad Amici

Enula Bareggi deve- indubbiamente- la sua fama ad Amici, ma -in realtà- ha fatto il suo primo esordio sul Piccolo Schermo da minorenne in un’altra trasmissione, non meno conosciuta però del noto talent di Canale 5, ovvero Io Canto nel lontano 2013.

Il suo ingresso alla corte di  Queen Mary è avvenuto nel mese dicembre del 2020 ma la sua permanenza nella scuola non durerà tantissimo! Difatti verrà  eliminata nella quarta puntata del serale  durante il ballottaggio contro Aka7even.

Vediamo ora di scoprire qualcosa di più su di lei…

La ragazza è nata ad Abbiate Grasso il 10 giugno 1998. La sua più grande passione dopo la Musica? I viaggi.

Un tema che- tra l’altro- sembra essere trattato anche in uno splendido video che la ragazza ha postato  sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram e che ha fatto in men che non si dica il giro dell’etere…

Con un video e in bianco e nero fa emozionare i fan

“Tutto quello che ho da dirvi è qui in questo video. Dedicato a me, dedicato a tutti voi.”, è la didascalia che correda il suo messaggio. Il video  è completamente in bianco e nero e sembra essere stato registrato in una maniera molto schietta e semplice, forse  con uno smartphone come è possibile constatare dalle immagini mosse e veloci.

Insomma, non si tratta- di certo- di qualcosa realizzato con una videocamera o una fotocamera, ma forse è anche per questo che risulta ancora più emozionante perché registrato e realizzato “di getto”.

Durante il racconto della sua vita scoppia in lacrime. Il suo è anche un pianto liberatorio

E’ inoltre accompagnato da un voice over della ragazza  che parla con un linguaggio poetico e filosofico che rispecchia pressoché alla perfezione il contenuto. In sostanza Enula ripercorre in esso i punti più salienti della sua giovane vita, senza dimenticare gli attimi di dolore che ha vissuto sulla sua pelle. In particolare ha parlato dei suoi ” demoni interiori” che non le hanno permesso di vivere in maniera serena e del tutto equilibrata la sua adolescenza.

E poi eccola, nel momento clou, del suo assai accorato e intenso racconto, scoppiare in lacrime. Il suo è anche un pianto liberatorio che la aiuta a guardare avanti verso un futuro più roseo.

Impostazioni privacy