Amici serale, “strage” di allievi: chi è rimasto nella scuola?

Amici di Maria De Filippi si sta sempre di più avvicinando al serale, ma gli allievi eliminati finora sono davvero tanti. Chi è rimasto?

Da tantissimi anni il talent di Canale 5, Amici, offre la possibilità a molti ragazzi di tentare il successo nell musica e nella danza. Il format si suddivide in due parti: la prima in day time, una seconda in prima serata, quella più attesa, in cui si ottiene maggiore visibilità e ci si esibisce con sfide all’ultimo sangue, oltre a contendersi la vittoria.

Tutto il talent show si basa in realtà sulla conquista di qualcosa: inizialmente c’è il banco che permette l’accesso alla scuola stessa, poi la maglia per accedere appunto al serale.

I posti garantiti al serale di Amici

Maria De Filippi ha fatto sapere che i posti garantiti per il serale dovrebbero essere 14, con 9 di questi già assegnati. La conduttrice però lascia libera scelta ai professori, nel caso in cui qualcuno voglia sforare il limite, ma solo se nel vale davvero la pena.

I ballerini ed i cantanti in gara stanno facendo di tutto per accedere al serale del programma, impegnandosi tanto. Se alcuni di loro però possono già gioire perché sono già riusciti a strappare una delle 14 maglie in palio che ne garantiscono l’accesso, altri devono ancora stare un po’ sulle spine.

Chi va e chi non va

I 5 posti mancanti sono contesi dai restanti cantanti e ballerini, ossia Luigi Strangis, LDA, Elena Manuele, Crytical e Calma. Ma anche i ballerini Christian Stefanelli, Alice Del Frate e Leonardo Dini.

Il serale di Amici 2022, che è previsto con la messa in onda della prima puntata il 19 marzo, non garantisce al momento la presenza dunque di LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio infatti non è tra i 9 ammessi. La decisione ha scatenato non poche polemiche sui social, da parte dei fan del giovane. In compenso Luca D’Alessio, questo il suo nome all’anagrafe, ha spopolato su Spotify con il suo inedito.

Coloro che sono stati ammessi invece sono Alex, Aisha e Sissi di Lorella Cuccarini; Dario e John Erik De La Cruz, ballerini seguiti da Veronica Peparini; Michele e Carola, ballerini ammessi dalla professoressa Celentano; Albe, cantante della Pettinelli; Serena, ballerina ammessa da Raimondo Todaro.

Impostazioni privacy