Il Paradiso delle Signore, fan disperati: la doccia fredda arriva all’improvviso

Doccia gelata per i fan della soap targata Rai 1 “Il Paradiso delle Signore 6”: contrariamente alle loro, la soap chiuderà i battenti già a fine aprile

Aria di cambiamenti in casa Rai: l’arrivo della primavera, ormai alle porte, porterà una ventata di aria fresca sui palinsesti della rete ammiraglia della tv di Stato. Tuttavia, se il passaggio di testimone, il prossimo 10 marzo, tra la fiction sbancascolti “Doc-Nelle tue mani“, con protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioli, all’altrettanto popolarissima serie “Don Matteo“, giunta alla 13esima edizione e che vedrà l’esordio in abito talare del sex symbol Raoul Bova al posto del mito vivente Terence Hill, è indolore per gli appassionati di fiction, il restyling dei palinsesti primaverili di Rai 1 non riserva buone notizie ai fan della soap “Il Paradiso delle Signore 6“.

“Il Paradiso delle Signore 6” chiuderà i battenti a fine aprile-tipiu-25/02/2022

I fan della soap che ruota attorno alle vicende, sentimentali e non, dei proprietari e dei dipendenti dell’omonimo grande magazzino erano sicuri che i loro beniamini avrebbero fatto loro compagnia fino alle soglie dell’estate. Invece, la Rai, rendendo noti i propri palinsesti primaverili, ha ufficializzato un cambio della guardia che era sì che nell’aria ma che i fan della soap non immaginavamo che sarebbe stato imminente.

In un primo momento si era parlato di uno stop programmato per il mese di maggio ma, a quanto pare, “Il Paradiso delle Signore 6″ chiuderà i battenti già ad aprile, nello specifico, il 29. Dopo il week end dell’1° maggio, infatti, il suo slot nel palinsesto pomeridiano di Rai 1 sarà occupato dalla serie spagnola “Seis Hermanas”, cioè “Sei Sorelle”.

Ambientata nella Madrid del 1913, “Sei Sorelle”, andata in onda in terra iberica per ben due anni, per un totale di 489 episodi, racconta le vicende delle sei sorelle Silva: Diana (Marta Larralde), Francisca (Maria Castro), Adela (Celia Freijeiro), Blanca (Mariona Tena), Celia (Candelat Serrat) ed Elisa (Carla Diaz).

L’auspicio dei dirigenti Rai è, evidentemente, che “Sei sorelle” possa replicare il clamoroso successo di altre soap di ambientazione spagnola come “Il segreto” e “Una vita” che hanno spopolato, e continua a farlo nel caso di “Una vita” che è attualmente in corso, su Canale 5, diretta concorrente della rete ammiraglia della tv pubblica.

 

Impostazioni privacy