Bevande naturali per depurare il fegato, eccone 5

Il fegato è uno degli organi di maggiore importanza del nostro corpo e le sue funzioni sono pertanto assolutamente vitali per la nostra salute. Il suo compito è- in pratica- quello di disintossicare l’organismo in primis . Ma poi è fondamentale anche per il buon funzionamento di altri aspetti del nostro organismo. Come possiamo tenerlo ben pulito?

Quali possono essere delle bevande o dei cibo che possono aiutarci a depurare quest’organo di così vitale importanza? Ve ne riveliamo ben cinque

Il fegato, come tenerlo ben pulito in maniera naturale

Esistono diversi fattori e svariate abitudini che possono seriamente mettere in pericolo quest’organo così importante e, di conseguenza, anche la salute in generale. Pertanto è bene, oltre che assolutamente necessario, prestare la massima attenzione a qualsiasi fastidio o disturbo ad esso associato perché potrebbe poi diventare un problema grave e decisamente molto ma molto difficile da gestire.  

La sua salute può essere -infatti- gravemente compressa se eccessivamente trascurata. Tra l’altro- è doveroso dirlo da subito- diverse abitudini possono compromettere quest’organo e le sue funzionalità, causando problemi  che non sono assolutamente da sottovalutare.

Capite dunque che è necessario trattarlo bene e tenerlo pulito. Vi consigliamo come depurare come si deve il fegato in maniera del tutto naturale, grazie all’assunzione di cinque bevande.

Il succo di mela, il tè verde e il frullato al pompelmo, tre splendidi alleati per la salute del fegato

La mela è ricca di fibre e contiene acido malico, un composto che aiuta ad ammorbidire i calcoli delle vie biliari. Quindi bere succo di mele è l’ideale per pulire il fegato in maniera naturale e prevenire qualsiasi tipo di infezione che potrebbe colpire quest’organo.

Il tè verde è conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà e i suoi benefici per l’organismo. Non per nulla è ricco di catechine, un antiossidante vegetale. Inoltre secondo diversi studi, ha la capacità di eliminare l’accumulo di grasso nel fegato e favorire le funzionalità di quest’organo.

Il frullato di pompelmo  poi non solo pulisce come si deve a pulire quest’organo ma  aiuta anche a disintossicare il corpo e a rafforzare il sistema linfatico.

LEGGI ANCHE -> Reni, 6 alimenti per pulirli in modo naturale

I mirtilli  e le carote, veri elisir per la longevità di quest’ organo

I mirtilli rossi hanno proprietà depurative e disintossicanti. Inoltre sono ideali per preparare ottime bevande naturali per depurare il fegato. Infatti, il contenuto di vitamine, minerali ed antiossidanti essenziali fa dei mirtilli rossi un importante alleato per la salute poiché prevengono molte malattie.

La carota contiene vitamine e minerali, tra cui la vitamina A, la vitamina B, la vitamina C, il calcio, il fosforo e il potassio. I suoi composti hanno un effetto depurativo e proteggono il fegato da molte infezioni. Inoltre lo aiutano a disintossicarsi e ad eliminare tutte  quelle sostanze di cui non ha bisogno.

Impostazioni privacy