Maria De Filippi svela dei retroscena sulla sua vita sentimentale

Maria De Filippi si è raccontata durante un’intervista rilasciata a Mara Venier facendo un bel tuffo nel passato pensando a quella che è stata la sua adolescenza, agli anni del liceo, alle prime esperienze lavorative ed infine all’incontro con Maurizio Costanzo svelando i dettagli più intimi del loro amore.

Inizialmente Maria De Filippi era l’amante di Maurizio Costanzo. Ai tempi lui era sposato con Marta Flavi. Fu proprio l’ex moglie a scoprire la loro relazione durante una chiamata inconsapevolmente a tre. Quel giorno, come racconta la conduttrice, fu il peggiore della sua vita, assolutamente imbarazzante. Successivamente fu la madre di Maria a chiamarlo e a chiedergli che intenzioni avesse con la figlia. La storia tra i due continua ancora adesso, lo scorso anno il 28 agosto Maria e Maurizio hanno festeggiato le nozze d’argento e nonostante siano trascorsi 25 anni di matrimonio, sono entrambi convinti di essere per l’altro l’esatta metà della mela.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

L’inizio della relazione risale al 1989 quando Maria lavorava all’associazione contro la pirateria delle videocassette, Univideo. Fu mandata a Venezia per un dibattito con Maurizio Costanzo. Avrebbe dovuto portarlo al Festival.

Una settimana dopo fu lui a chiamarla chiedendole di lavorare insieme. Inizialmente, le stava antipatico perchè le poneva tante domande tutte scomode e personali. Un giorno le disse “La prego, si può spostare che vorrei evitare fotografie con lei”. Nonostante tutto Maria decise di accettare l’offerta lavorativa che le avrebbe poi cambiato la vita. Piano piano Maurizio infatti è diventato il suo punto fermo, l’unico capace di rasserenarla.

Maria De Filippi, il terribile racconto dell’attentato

Maria De Filippi
Maria De Filippi. Maurizio Costanzo attentato

Oggi si amano come il primo giorno. Insieme sono riusciti a superare tanti ostacoli,  momenti brutti e difficili come quello del 14 maggio 1993, definito da Costanzo il giorno più brutto della sua vita quando vicino al Teatro Parioli di Roma, esplose un’autobomba con 70 chili di tritolo. L’obiettivo dell’attentato era proprio il conduttore tv impegnato da sempre nelle lotte contro la mafia.

Quel giorno stava viaggiando in auto insieme a Maria, al cane e all’autista, si salvarono per miracolo. Da allora partì la scorta. Maurizio non parla più di mafia e Maria non viaggia più in auto con lui per rispetto ad una promessa fatta al padre.

LEGGI ANCHE-> Maria De Filippi : ecco chi è la sua nuova erede…

28 agosto 1995 è la data del matrimonio, a legarli fu il sindaco di Roma, Francesco Rutelli. Nel 2002 hanno preso in affido un bambino, Gabriele, che ai tempi aveva soltanto dieci anni, adottato definitivamente nel 2004.

Impostazioni privacy