Maria Chiara Giannetta, com’era l’attrice di Blanca agli esordi

Maria Chiara Giannetta, attrice foggiana divenuta famosa nel corso di questi ultimi due anni, protagonista di due fiction di successo. In Buongiorno Mamma! con Raoul Bova ha un ruolo secondario mentre è la protagonista di Blanca che le ha permesso di farsi conoscere, amare ed ammirare dal grande pubblico a 360°. 

Maria Chiara veste benissimo i panni di una giovane consulente della Polizia tanto da far diventare reale il personaggio di Blanca, giovane divenuta ipovedente a seguito di un grave incidente durante il quale è morta la sorella. Dopo l’incidente in lei aumenta la voglia di giustizia, quindi fa di tutto pur di entrare a far parte della Polizia e dare il suo aiuto nella risoluzione dei casi.

maria chiara giannetta
maria chiara giannetta

La storia è drammatica, la sceneggiatura è bellissima, sapiente, curata meticolosamente. I personaggi principali appaiono sfaccettati e profondi; per questo motivo la serie riscuote subito gran successo.

L’attrice nata nel 1992, nutre una forte passione per la recitazione, sin da quando era piccola. Partecipa a qualche recita in teatro, poi a laboratori teatrali. E’ brava e particolarmente bella, prende parte a Miss Italia, ma l’avventura finisce troppo presto e non ha l’esito da lei sperato.

Maria Chiara Giannetta, vita privata e carriera

maria chiara giannetta
maria chiara giannetta

Nel 2014, quando ha soltanto 22 anni, arriva la sua prima parte in una puntata di Don Matteo. E’ il 2016 quando ne ottiene una seconda in ‘Che Dio Ci Aiuti‘. Piano piano diventa un volto conosciuto al pubblico fino ad arrivare al 2018 quando le viene affidato un ruolo fisso in ‘Don Matteo’. In pochi ricordano di averla già vista qualche anno prima, d’altronde Maria Chiara è cambiata, è cresciuta anche professionalmente parlando.

Inizialmente l’attrice amava e teneva sempre i capelli lunghi e lisci. Adesso invece siamo abituati a vederla o con i capelli legati indice di grande semplicità oppure con il caschetto. Ad ogni modo non è cambiata moltissimo. Il pubblico ha avuto modo di vederla al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus dove ha dimostrato di valere tanto anche come co-conduttrice.

LEGGI ANCHE–> Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta sono fidanzati? Parla, lui: la verità

Ha due profili social, Instagram e Facebook dove però condivide pochi dettagli che abbiano a che fare con la sua vita privata perchè è molto riservata. Ha un mito, una persona che le sta particolarmente a cuore, si tratta di Terence Hill.

Impostazioni privacy