Massimo Cannoletta curiosità: in cosa è laureato il divulgatore di Oggi è un altro giorno

Massimo Cannoletta uno dei volti noti della Tv italiana. E’ conosciuto al pubblico come una delle persone più acculturate al mondo. Tutti si chiedono in cosa sia laureato, quale facoltà abbia frequentato. La risposta è incredibile e stupirà tutti. 

Massimo Cannoletta ha vissuto un 2021 davvero particolare. Nel corso dello scorso anno infatti l’uomo ha dato una svolta incredibile alla sua vita che nessuno potrebbe mai aspettarsi. Tutto ha avuto inizio dalla partecipazione a L’Eredità mediante la quale è riuscito a portare a casa un ricco montepremi, facendo anche crescere la sua popolarità.

Massimo Connoletta
Massimo Connoletta

Il merito di quanto accaduto è della cultura che vanta, della preparazione a 360° su tutti i campi e gli argomenti, che gli ha permesso di emergere nel talent di Rai 1. Conosce qualunque dettaglio di storia, geografia o letteratura, è difficile coglierlo impreparato.

Dopo L’Eredità l’affascinante e telegenico Cannoletta è stato adottato da un altro programma sempre Rai 1 ovvero Oggi è un altro giorno al quale partecipa in qualità di ospite curando inoltre una rubrica tutta sua, “Massimo 5 minuti”. Durante la sua rubrica spiega al pubblico argomenti di interesse comune con estrema sincerità e semplicità per raggiungere chiunque. Ciò che colpisce il pubblico è proprio la facilità con cui riesce a trasmettere le sue conoscenze, sempre chiaro e preciso.

Massimo Cannoletta, Google Vivente, ecco cosa ha studiato

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta è soprannominato da tutti Google Vivente. Qualcuno ha ipotizzato che non sia laureato in Lettere bensì in Scienze Politiche. Parla 4 lingue e se oggi vanta una conoscenza così ampia in realtà è soltanto grazie ai suoi nipoti che gli hanno dato modo di innamorarsi della lettura e del sapere. Da quando sono nati loro infatti legge spesso e per questo è riuscito ad informarsi e ad essere sempre preparato sui vari aspetti della cultura.

Grazie all’impegno della lettura è diventato l’uomo di cultura più seguito. Prima del Covid-19 ha fatto due volte il giro del mondo sulle navi da crociera dove raccontava ai turisti tutte le meraviglie dei luoghi in cui attraccava l’imbarcazione.

LEGGI ANCHE–> Massimo Cannoletta come non lo avete mai visto | Inedita versione a Oggi è…

A causa del covid e della pandemia il suo lavoro è andato in pausa ma Cannoletta ha subito trovato un modo alternativo per impegnarsi ed allo stesso tempo divulgare i suoi saperi.

Impostazioni privacy