Carlo Conti è uno dei conduttori più amati della televisione. Toscano di nascita si divide tra il lavoro a Roma dove ha una casa, e la vita in famiglia, nella sua terra d’origine, Firenze. Proprio qui, possiede una casa bellissima. Scopriamola
Il conduttore di Rai 1, Carlo Conti ha sempre fatto sapere di essere molto legato alla sua Firenze. Proprio per questo motivo quando non è impegnato con il lavoro a Roma, corre subito nella sua casa toscana. Se già la casa a Roma è meravigliosa, quella a Firenze lascia proprio senza parole.
La dimora toscana infatti non è una semplice casa, ma è un edificio di altissimo valore storico. Sorge infatti nella centralissima Firenze ed è un capolavoro architettonico del Medioevo.
La casa di Firenze di Carlo Conti
Carlo Conti vive nella casa fiorentina con la moglie Francesca Vaccaro e il figlio Matteo. La dimora è un attico strepitoso all’interno della Torre dei Ramaglianti, situata a pochi metri dai luoghi storici più importanti di Firenze, come Palazzo Vecchio.
La casa di Carlo Conti, nonostante sia di un’epoca del passato è riuscita a mantenere negli anni la sua essenza stilistica, perché rispecchia perfettamente il disegno architettonico dell’epoca medievale. Tuttavia ciò non vuol dire che non abbia subito dei ritocchi di ristrutturazione, tutt’altro. La casa è stata più volte rivista e messa posto per diventare il vero gioiellino che è oggi.
Ristrutturazioni e costo
Pare infatti che la torre nella metà del secolo scorso, appartenesse all’architetto Giovanni Michelucci e infatti al suo interno c’è uno studio. Le ristrutturazioni cominciarono a causa dei numerosi danni causati dal secondo conflitto mondiale. Durante la fase di restauro venne aperto un collegamento con la torre vicina in modo da creare i doppi volumi nell’altezza delle camere.
LEGGI ANCHE ———————> Carlo Conti pelle, svelato il motivo delle lampade: la verità del conduttore
Secondo alcune indiscrezioni la casa fiorentina di Carlo Conti sarebbe stata venduta al suo attuale proprietario alla modica cifra (si fa per dire) di 904 mila euro. Secondo alcune fonti l’attico di Carlo Conti è di circa 100 metri quadri e aveva un valore iniziale pari ad un milione e duecento mila euro. Pare che la casa sia stata poi messa all’asta con un base di 800 mila euro: un vero affarone!