Kate Middleton, lo sgarro a Harry: ecco cosa gli ha rubato

Kate Middleton è la stella sempre più in ascesa nel firmamento britannico tanto da conquistare un prestigioso incarico…

Il 6 febbraio è iniziato ufficialmente il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II. Lei è ancora la prima donna del Regno, naturalmente, ma sta già regolando delle cose. Intanto Camilla sarà Regina Consorte quando il figlio Carlo le succederà sul trono. E anche Kate vede aumentare i suoi incarichi…

Harry spogliato di tanti incarichi

Kate Middleton 20220207-tipiu.com

Ormai due anni fa, il principe Harry e Meghan Markle hanno preso la decisione di fare un passo indietro da “senior royals” rinunciando agli incarichi  e di conseguenza a emolumenti, appannaggi e security (ma forse questo non lo avevano previsto”.

Successivamente il principe è stato “spogliato” di  tutti i suoi incarichi militari e come se non bastasse, uno dei ruoli cui teneva di più è andato alla cognata, Kate Middleton.

Si sa che Harry è un grande appassionato di rugby: lo guarda in tivù, ci gioca sul campo. Indimenticabile ill suo sostegno alla nazionale di rugby durante la Coppa del Mondo di rugby nel 2015 , sconfitta dal Galles tifato da suo fratello William, con lui in tribuna.

Kate Middleton “madrina” della Rugby Football League e della Rugby Football Union

In virtù del suo amore per il rugby il duca del Sussex era stato nominato dalla regina “patron”, una sorta di padrino, della Rugby Football League e della Rugby Football Union, rispettivamente la federazione inglese di rugby a 13 e di rugby a 15. Ma adesso che ha scelto per sé una via e un ruolo diverso, questi incarichi sono andati a un altro membro della famiglia reale.

Kate Middleton rugby 20220207-tipiu.com

A raccogliere il testimone è stata Kate Middleton, la moglie del principe William. Kate si è detta entusiasta di patrocinare e dunque rappresentare “due fantastiche organizzazioni che hanno il compito di sfruttare il potere dello sport nell’unire le comunità e nell’aiutare la realizzazione individuale”.

Sempre più Sporty Kate

Il conferimento dell’incarico è stato reso noto con un video postato sul profilo ufficiale di duchi di Cambridge. Mostra la moglie del principe William passare la palla ovale, idealmente, a giocatori e giocatrici della Federazione. Il tutto alla vigilia del 6 nazioni d rugby, che nel primo incontro ha visto gli inglesi soccombere all a Scozia.

LEGGI ANCHE —->  Kate Middleton, il mistero della foto scomparsa

Il principe William ricopre l’analogo incarico per la federazione gallese (del resto, quando suo padre diventerà re, lui sarà Principe di Galles). È un vero sportivo, eppure viene costantemente superato dalla moglie, talmente amante degli sport da essere stata ribattezzata “Sporty Kate” dai tabloid!

 

Impostazioni privacy