Maria Chiara Giannettà età, laurea, Don Matteo, fidanzato, dove vive: tutto sull’attrice di Blanca

Insieme a Sabrina Ferilli, Drusilla Foer, Ornella Muti e Lorena Cesarini affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo 2022. Conosciamola meglio…

Maria Chiara Giannetta 20220112-tipiu.com

Maria Chiara Giannetta è diventata una presenza fissa e quasi familiare per i telespettatori grazie alla serie tv Blanca: per questo la vedremo sul palco del teatro Ariston dove affiancherà Amadeus nella quarta serata del Festival di Sanremo 2022.

Giovanissima, di talento e laureata!

Davvero una grande soddisfazione per questa giovane attrice, nata nel 1992 a Foggia e appassionata di recitazione sin da bambina. Muove i primi passi in teatro e a 19 anni entra al Centro Sperimentale di cinematografia di Roma. L’amore per la recitazione non le fa  tuttavia perdere di vista gli studi tanto che Maria Chiara si laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Foggia.

L’esordio e il ritorno in Don Matteo

Nel 2014 il suo esordio televisivo: il suo primo “contatto” con Don Matteo in un ruolo minore. Seguono le partecipazioni a Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti. La svolta arriva però nel 2018 quando torna sul set di Don Matteo,  scelta per interpretare il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, ruolo per la prima volta nella serie assegnato a una donna e che ancora interpreta.

Il grande successo di Blanca e il Festival di Sanremo

Nel 2021 il suo primo ruolo da protagonista in Blanca, in cui interpreta Blanca Ferrando, una giovane non vedente che diventa consulente della polizia. Il successo della serie è tale che Maria Chiara approda al palco del Festival di Sanremo dove, come abbiamo detto, affiancherà Amadeus.

Maria Chiara Giannetta è fidanzata?

Maria Chiara Giannetta Maurizio Lastrico 20220112-tiipiu.com

Al successo professionale si accompagna anche quello sentimentale? In realtà non è chiaro perché Maria Chiara tiene molto alla sua privacy e non lascia trapelare nulla circa la situazione del suo cuore. Si vocifera però che possa essere legata a Maurizio Lastrico, collega molto attivo in teatro, lanciato da Zelig e conosciuto sul set di Don Matteo dove interpreta il pubblico ministero Marco Nardi. Sono in realtà supposizioni proprio perché l’attrice è molto riservata.

Ecco dove vive

Maria Chiara Giannetta è legatissima ai genitori, impiegati in mansioni che nulla hanno a che fare con il mondo dello spettacolo: infermiera la madre, informatico all’università il padre. Da molti anni però l’attrice ha spiccato il volo lasciando la natìa Foggia per Roma, dove vive in pianta stabile.

Impostazioni privacy