Matteo Berrettini età, laurea, ex fidanzata, compagna, stipendio, vittorie: tutto sul tennista

Matteo Berrettini è uno dei tennisti più prestigiosi del momento. Giovane, bello e fidanzato. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto, cominciando dallo sport che l’ha reso famoso in tutto il mondo.

È nato a Roma nel 1996 e oggi si trova la nono posto nella classifica ATP, ossia la prestigiosa lista dei tennisti uomini singolare e in doppio, messa a punto dall’Association of Tennis Professionals. È inutile sottolineare che Berrattini con il tennis ci sa fare, eccome! È stato il primo italiano nella storia di Wimbledon a raggiungere la finale del torneo. Qui  ha sfidato il serbo Djokovic.

Romano di Roma, il piccolo Berrettini cresce in una famiglia agiata e questo gli permette di potersi dedicare alla sua passione, il tennis, senza trascurare gli studi. Suo padre è un ex dirigente di Publitalia, sua madre Claudia invece lo segue costantemente nei suoi progressi con la racchetta.

Gli studi di Matteo Berrettini

Matteo Berrettini, che ha anche un fratello a cui è molto legato di nome Jacopo, ha frequentato la scuola elementare Jean Piaget.  Il suo quartierE d’infanzia è il Salario e il liceo è quello scientifico Archimede, prima di entrare, precisamente all’ultimo anno in una scuola privata per incastrare al meglio i suoi impegni con gli allenamenti, aumentati di molto rispetto agli anni precedenti.

A 23 anni si trasferisce in zona Parioli dove è già molto famoso. In breve tempo entra a far parte della classifica ATP.

La fidanzata Ajla

Alto, moro e bello, Matteo Berrettini è fidanzatissimo con la tennista  Ajla Tomljanovic. Quest’ultima 28enne di origini croate, ma naturalizzata australiana condivide con lui gioie e passioni. Ma non è l’unica tennista ad aver conquistato il suo cuore. Nel passato dello sportivo c’è la sua ex Lavinia Lancillotti, anche lei abitudinaria del campetto rosso.

LEGGI ANCHE ————> Maurizio Zamparini cause morte, età, moglie, figli, patrimonio: tutto sull’ex Presidente

Stipendio

Quanto guadagna Matteo Berrettini? Non ci sono informazioni ufficiali sulle entrate del celebre tennista. Si presume, secondo alcune fonti che girano nel web, che dovrebbe guadagnare al mese migliaia di euro anche se non si tratta di un’entrata fissa. Ovviamente tutto dipende anche dalle gare e dalle competizioni a cui prende parte. Per dare un’idea, a Wimbledon 2021 ha avuto un’entrata di 1.048.224 euro.

Impostazioni privacy