Il Paradiso Delle Signore, perché il signor Rossi vuole vendere la casa? Arriva la verità

Le polemiche non si arrestano all’interno della soap più seguita di Rai Uno, Il Paradiso Delle Signore. Pare esserci continuamente un problema dietro l’altro che coinvolge-inevitabilmente e inesorabilmente- ognuno dei personaggi presenti nella serie. In molti si chiedono poi come mai il padre di Gabriella abbia deciso di vendere la casa…

Cos’è stato a spingere il signor Rossi a mettere in vendita  l’appartamento occupato dalla Venere Irene e da altre coinquiline fra cui la figlia? Eppure sembra che le ragazze abbiano sempre adempiuto al proprio dovere, pagando l’affitto richiesto. Che cosa c’è sotto? C’è qualcuno in particolare che l’ha indotto a fare tale scelta?

Il signor Rossi mette in vendita l’appartamento, ma Irene non ci sta!

Il Paradiso Delle Signore, è- indubbiamente- una soap sempre molto seguita che sta letteralmente diventando la punta di diamante di Rai Uno. E lo è anche grazie alle sue innumerevoli trame e sottotrame, che tanto incuriosiscono e affascinano i numerosi telespettatori, compresi quelli che si possono definire- a buona, buonissima ragione- della prima ora.

Attualmente ” a tenere banco” pare sia stata la scelta, avventa come una sorta di ” fulmine a ciel sereno” da parte del signor Rossi, il  padre di Gabriella, di mettere in vendita l’appartamento occupato dalla sua stessa figlia insieme ad altre sue amiche.

Sta di fatto che lei ora si trova a Parigi e che ad affrontare la faccenda di petto sia soprattutto Irene che continua a chiedersi per quale motivo l’uomo sia arrivato a tale decisione che la preoccupa e non poco!

E’ stato costretto a farlo per motivi meramente economici

Il padrone di casa si presenta alla porta dell’appartamento e viene fatto accomodare. La ragazza  è su tutte le furie, nonostante Maria le abbia raccomandato caldamente di rimanere calma.

L’uomo è lì per parlare e loro stanno già temendo il peggio! Tra l’altro il  signor Rossi è ben conscio del affatto che le ragazze fino ad ora sono state delle ottime affittuarie oltre che  delle buone amiche della figlia Gabriella, e non avrebbe mai e poi mai voluto che vivessero tale situazione che le sta mettendo in seria difficoltà.

L’uomo afferma quindi che si trova  a vivere  in una condizione in cui è costretto a vendere l’appartamento e nella maniera il più possibile veloce.

Tutto lascia pensare che il padrone di casa sta fronteggiando un imprevisto che pare essere più grande di lui e che mantenere l’immobile che possiede in affitto è diventata una condizione insostenibile, dato che i proventi sembrano non coprire a sufficienza i suoi interessi economici.

Irene cerca di dissuaderlo simulando un pianto a dirotto, sembra che lui ci sia cascato ma poi...

Irene, tra le copiose lacrime, chiede maggiore  comprensione dicendo che quella casa per lei è diventata un porto sicuro,  trattandosi di una buona sistemazione e affermando di non poter affatto rientrare sotto il tetto della sua famiglia, vivendo  in una condizione disastrata.
L’uomo- a quel punto-  dice alla ragazza di conoscere il nome di uno specialista che potrebbe aiutarla a tollerare la sua immensa sensibilità.
Quando il signor Rossi esce di casa, Maria si complimenta con Irene per la sua interpretazione, che pare essere stata  davvero ottima per far cambiare idea al padrone di casa riguardo alla vendita.

Il signor Rossi entra a quel punto in Caffetteria ove incontra Salvatore, che è intenzionato più che mai ad acquistare la casa ma l’agente immobiliare comunica che per farlo l’abitazione deve essere necessariamente vuota…

 

Impostazioni privacy