“Uomini e Donne”, colpo di testa di Barbara De Santi: il cambio look

Vi ricordate della ex dama del trono over di “Uomini e Donne” Barbara De Santi? Ecco il suo nuovo look: non la riconoscerete!

E’ fuor di dubbio che uno dei punti di forza del fascino femminile sia rappresentato dalla chioma; fluenti, voluminosi, lisci, ondulati, corti, ricci, biondi, neri corvini, castani, rossi: ogni donna fa leva sui propri capelli per ammaliare, intrigare e conquistare il cuore della propria anima gemella.

Non per nulla in ogni epoca e civiltà la più grande umiliazione per le donne era proprio rasarle a zero: giusto per fare un esempio, visto che manca poco al “Giorno della Memoria“, giornata in cui in tutto il mondo si commemora la “Shoah“, lo sterminio, tra gli altri, di 6 milioni di ebrei da parte dei nazisti e loro alleati, tra cui i fascisti italiani, in Olanda le donne olandesi collaborazioniste con gli invasori nazisti venivano punite proprio rasandole a zero. Inoltre, le donne di alcune etnie cinesi tagliano i capelli una sola volta nella loro vita, al compimento del 18esimo anno di età come rito di passaggio all’età adulta, e regalano la ciocca di capelli a quello che diventerà il loro marito come pegno d’amore.

Alla luce di quanto detto, non meraviglia, quindi, che ancora oggi le donne di ogni età e condizione sociale facciano molta fatica nel dare un taglio netto ai loro capelli che coccolano e curano come se fossero un loro figlio bisognevole di attenzioni. A ulteriore conferma, la ex tronista Barbata De Santi, prima di procedere con il taglio netto, ha lanciato un sondaggio postando sui suoi canali social un foto che la ritrae in doppia versione: pre-taglio e post-taglio, per la verità, solo una “spuntatina“. Il suo nuovo look ha fatto centro visto che l’opzione “sì” ha raccolto i maggiori consensi da parte dei suoi fan. Una vera iniezione di fiducia per la ex tronista che, infatti, ha promesso che la prossima volta li taglierà ancora di più.

“Uomini e Donne” Trono Over: chi è Barbara De Santi?

Per coloro che facessero fatica a mettere a fuoco Barbara De Santi, vi rinfreschiamo la memoria. Nata a Mantova nel 1969, Barbara De Santi vanta alcune partecipazioni in trasmissioni televisive, tra cui “Ok il prezzo è giusto!” e  “Piacere Rai 1“, ma conquista la popolarità solo una volta sedutasi, nel 2011, sul trono over di “Uomini e Donne“, esperienza che è durata ben quattro anni.

Messo in un cassetto il diploma da geometra, Barbara coltiva con zelo e determinazione le sue passioni per la musica e il suo insegnamento: infatti consegue il diploma di clarinetto al Conservatorio per poi specializzarsi come insegnante di musica, la sua attuale professione. Molto attiva e multitasking, oltre al lavoro e alla famiglia, dal 2017 cura un blog per utenti appassionati di moda low cost.

LEGGI ANCHE –> Amadeus e Giovanna, arriva il lieto annuncio: “Ora possiamo dirlo…”

I suoi modi garbati e il suo fascino la fanno molto apprezzare dal pubblico tanto che la sua pagina facebook conta oltre settantamila “amici” così come il suo blog ha un notevole seguito di pubblico.

 

Impostazioni privacy