Manuela Villa età, mamma ballerina, figli, marito, papà Claudio Villa, dieta: tutto sulla cantante

Manuela Villa è oggi una cantante popolare e un personaggio televisivo molto amato dal grande pubblico. Figlia di Claudio, è molto cambiata nel corso del tempo. Tutto su di lei!

Manuela Villa, all’anagrafe Garofalo Pica, la figlia che Claudio non voleva riconoscere

Se si dice Manuela Villa è praticamente impossibile non associarla al padre Claudio, famosissimo in ogni dove, il cui vero cognome era Pica.

Lei  fu riconosciuta come sua figlia quando ormai erano grandicella e non sono mancate le polemiche sul fatto che lui non volesse riconoscerla.

Cominciamo con il dire che la donna, nata a Roma nel 1966, di nome all’anagrafe fa  Manuela Maria Garofalo Pica. Tuttavia fino a quindici anni fa circa poteva recare solo quello di Garafolo che è il cognome della mamma, Noemi Garofalo.

Il padre lo ha conosciuto quando ha compiuto 15 anni: “ai tempi”  lui si era già rifatto una vita e un’altra famiglia, mettendo al mondo altre due figlie.

Ed è stato proprio per questo motivo che Manuela, così come il fratello maggiore Claudio Junior, non ottenne il riconoscimento legale.

Tuttavia lei non si è mai arresa e ha proseguito nella richiesta di essere riconosciuta.

E di questa sua battaglia ne ha parlato a lungo in Tv, soprattutto nei salotti di Barbara D’Urso.

Viene riconosciuta solo nel 2004 dopo una battaglia legale durata la bellezza di 20 anni

E’ il 2004 quando  la Corte di Cassazione decide di mettere ordine alle cose. A quel punto entrambi i fratelli si sono dovuti- necessariamente-sottoporre anche al test del Dna per sciogliere ogni dubbio sulla paternità, che ha poi sancito che sì erano figli di Claudio.

Ed è da allora che i due hanno potuto, dopo una battaglia durata la bellezza di 20 anni, aggiungere anche il cognome di quel padre che non aveva voluto riconoscerli.

Ma nonostante ciò, hanno sempre sentito vicino il nonno paterno la cui presenza è stata -a dir poco- fondamentale nelle loro vite.

A tal proposito Manuela ha dichiarato in alcune interviste a cuore aperto: “Devo molto a mio nonno, Pietro, il padre di mio padre, ed era una persona meravigliosa. Lui era zoppicante e veniva a casa nostra per portarci tutto ciò di cui avevamo bisogno”. Con la nonna- invece- pare che i rapporti non fossero mai stati tanto semplici.

Un’artista molto apprezzata e una donna affermata: cantante, personaggio mediatico a tutto tondo e mamma di Jacopo

In ogni caso Manuela, è riuscita ampiamente a realizzarsi sia nel privato che a livello professionale.

E’ stata sposata per sei anni con Marco Narducci. Il matrimonio è stato celebrato il 10 aprile del 1999 e  dalla loro unione è nato il 1 marzo del 2004 il bellissimo Jacopo. Poi la loro storia si è conclusa- a quanto pare- per decisione di Manuela che non ha per nulla apprezzato il comportamento del consorte che l’ha abbandonata con un bambino appena nato.

Attualmente è graditissima presenza fissa a Oggi è un altro giorno e una cantante molto apprezzata, oltre che un personaggio mediatico molto amato dal grande pubblico anche in seguito alla sua partecipazione all’ Isola dei Famosi che vinse nel 2007.

Ha sempre sofferto per il suo aspetto fisico

Tuttavia a far parlare assai a lungo di lei è anche stata una dieta che lei ha seguito e della quale ha parlato un po’ di tempo fa  a Vieni da me, condotto da Caterina Balivo.

Ho sempre molto sofferto per il mio aspetto fisico. Prima per la somiglianza con mio padre. Vedevo la faccia e le espressioni. Vedevo nel mio viso quella persona che non mi voleva e che non si era comportato come doveva con me, quindi di riflesso non amavo la  mia faccia”, ha candidamente confessato la donna che oggi è assolutamente al top, dopo aver seguito una dieta sana ed equilibrata.

Impostazioni privacy