Emanuel Caserio, la morte del fratello Edoardo: l’attore de Il Paradiso delle Signore a cuore aperto

Emanuel Caserio Oggi E’ Un Altro Giorno  ha ricordato il fratello Edoardo, scomparso all’età di soli 9 anni a causa di un brutto male, al quale era molto legato. Il ricordo per lui è portatore di conforto oltre che di immensa sofferenza.

Emanuel Caserio, a cuore aperto: ecco il suo commovente racconto del fratello scomparso a soli 9 anni

Ultimamente l’attore Emanuel Caserio è molto conosciuto nel nostro Paese per il ruolo di Salvatore nella seguitissima soap opera di Rai Uno Il Paradiso Delle Signore.

Punta di diamante anche di  Oggi E’ Un Altro Giorno, condotto magistralmente dalla bravissima Serena Bortone, ha anche raccontato in trasmissione, un po’ di tempo fa, qualcosa di molto personale e privato che, a distanza di svariati anni lo fa ancora molto soffrire.

E del resto, dopo aver ascoltato con grande attenzione il suo racconto, non è difficile pensarlo…

E’ stato strappato dalla sua giovane vita da un brutto male: lui lo sente sempre vicino

Ha parlato del fratello, defunto quando era ancora tanto piccolo, precisamente quando aveva soli 9 anni, il cui ricordo gli procura ancora molto dolore, ma anche conforto ogni qualvolta senta la necessità di avere qualcuno vicino.

Edoardo Caserio è stato letteralmente strappato via alla sua giovane vita da un brutto male.

Questa  la confessione a cuore aperto da parte dell’artista:” Ha avuto un brutto male al rene, poi da lì una serie di conseguenze fino al decesso. Quando ho bisogno di un conforto e di una presenza penso a lui, so che sta ovunque: viene spesso nei sogni. Alla mia famiglia piace parlare di mio fratello anche se non c’è più, perché c’è, altrimenti si rimuove per paura di provare qualcosa. Ma è sacrosanto provare qualcosa perché ti tiene con le radici ben fondate in quello che eri e quello che sei”.

A lui ha dedicato il progetto de Il Paradiso Delle Signore

“Ero piccolino quando è morto, avevo 17 anni. Ricordo poco, ho un po’ tutto offuscato. A lui ho dedicato il progetto de Il Paradiso Delle Signore, quando ho ricevuto la chiamata ho guardato su e ho detto grazie. La sera prima gli avevo chiesto un aiuto perché avrebbe fatto piacere ai nostri genitori, avrebbe portato una ventata d’aria fresca in casa e alla fine è andata così”.

Il dolore dunque è sicuramente molto, ma – ribadiamo che- secondo l’attore l’importante è non dimenticare e mantenere sempre vivo il ricordo dentro si se, perché in tale maniera chi ha lasciato questa terra può rimanere- in realtà- spiritualmente e sentimentalmente rimanere accanto a noi.

Impostazioni privacy