Quanto percepiscono di pensioni i vip: le cifre

Tutti noi ci siamo sempre domandati quanto possano percepire di pensione i vip. Bene, scopriamo ora quali cifre percepiscano qualcuno di loro…

Enzo Paolo Turchi, Simona Izzo e Alvaro Vitali, ecco che cosa percepiscono oggi di pensione i tre artisti: cifre da non credere!

Dopo lunghissime carriere ci sono vip che, dopo appunto una vita a guadagnare cifre consistenti, talvolta anche – come si suol dire – “da capogiro”, si sono ritrovati paradossalmente a percepire pensioni a dir poco da fame.

Un esempio recente è stato riportato da Enzo Paolo Turchi, il quale ha affermato di percepire di pensione circa 740 euro al mese. La doppiatrice Simona Izzo, sorella della regista non meno nota Rossella e moglie di Ricky Tognazzi ex moglie del cantautore Antonello Venditti e madre dell’attore Francesco, stando a una sua dichiarazione -invece- pare percepire 1000 euro tondi tondi, i quali però, lavorando nonostante la pensione, riesce a far salire a 1200, una sorta di minimo sindacale.

Non particolarmente bene sembra passarsela nemmeno l’attore oggi 71enne Alvaro Vitali, conosciutissimo per il ruolo al cinema e in TV del personaggio di Pierino, figura emblematica delle barzellette nostrane:  difatti dopo una fulgida carriera stando a quanto detto dall’artista, la pensione non si direbbe direttamente proporzionale al successo e alla fatica fatta dall’attore negli anni di più intensa attività.

E che cosa “prendono” – invece- Giucas Casella, Wilma De Angelis, Barbara Bouchet e Maria Teresa Ruta: cifre davvero minime

Giucas Casella e la cantante Wilma De Angelis, particolarmente nota per aver cantato per molti anni nel salotto pomeridiano di Rai Uno del compianto Paolo Limiti e per la sua partecipazione alla pellicola cinematografica diretta da Fausto Brizzi Femmine Contro Maschi, spin-off del precedente Maschi Contro Femmine, pare facciano anche loro parte dell’acuta schiera dei vip che percepiscono una pensione assai misera, sugli 800 euro al mese.

In coda poi troviamo anche Barbara Bouchet, madre dello chef e personaggio televisivo Alessandro Borghese, costretta ad accontentarsi di poco più di 500 euro al mese, mentre il figlio spopola in televisione.

Maria Teresa Ruta poi, sebbene non sia ancora ufficialmente in pensione, stando ad un calcolo stimato, la sua  dovrebbe aggirarsi attorno a non più di 275 euro al mese.

Margherita Fumero, Dalila Di Lazzaro ed Edoardo Vianello, anche loro nella schiera dei vip che percepiscono una pensione bassa. E poi arriva Albano che spiazza tutti!

Margherita Fumero, Dalila Di Lazzaro e il cantante Edoardo Vianello pare che continuino la lunga lista delle star con pensione bassa,

Ma in ultimo va citato in maniera particolare Albano. Sapete quanto guadagna di pensione il cantante di Cellino San Marco? Non si è mai saputa un cifra esatta, ma pare, stando ad alcuni calcoli stimati, che la pensione percepita da Carrisi si aggiri pressapoco intorno alla stessa cifra di un comune stipendio di un lavoratore “tradizionale”.

Tuttavia l’uomo può tutt’ora vantare – oltre che avere all’attivo – un esorbitante patrimonio artistico e una carriera molto lunga e ricca di successi.

Ma ora è impossibilitato a spostarsi dalla sua tenuta di per colpa della sua  positività al Covid-19 diagnosticatagli. E questo pare essere un grave danno per lui che ha fatto chiaramente intendere che solo di pensione non riuscirebbe a vivere, perlomeno come si deve!

 

Impostazioni privacy