Paolo Rossi, le cause della morte dell’ ex calciatore

Paolo Rossi, è passato del tempo dipartita, ma nonostante ciò, si parla ancora a lungo delle cause della sua morte. Ad annunciarla è stata la sua seconda moglie Federica Cappelletti sui Social.

Paolo Rossi, la sua dipartita ha spaccato il cuore in due agli amanti del calcio e dello sport in generale: la annunciata la sua seconda moglie sui Social…

Quando Paolo Rossi è morto nel mese di dicembre 2020 il mondo del pallone e dello sport in generale si è stretto forte forte ai suoi familiari e in particolare alla seconda moglie Federica Cappelletti.

Ed è lei che ha dato l’annuncio della sua dipartita. E lo ha fatto in una maniera assai delicata e per quanto riservata, con dei post molto sintetici, ma comunque dolcissimi sui Social.

Sul suo Profilo Ufficiale Instagram ha pubblicato una loro foto che li ritraeva felici e innamoratissimi con la dicitura in didascalia ” Per sempre Noi”,  mentre su Facebook con uno scatto che ritrae l’ex calciatore di spalle in compagnia delle sue adorate figlie. “Nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto.…”, la commovente didascalia.

In entrambi i casi pioggia di like, cuoricini e commenti tenerissimi  e ricchi di sincero cordoglio.

Lo ha portato via da questo mondo un terribile tumore ai polmoni: svariati ricoveri ma per lui non c’è stato più nulla da fare

Ma di che cosa è morto l’ex campione del mondo? Di un terribile tumore ai polmoni che non gli dava più piace. Per tentare di stare meglio era stato anche ricoverato all’Ospedale Le Scotte di Siena ma per lui ormai non c’era più nulla da fare.

Pochi mesi prima di morire era stato anche sottoposto a un intervento chirurgico in un altro rinomato centro ospedaliero, quale  La Gruccia di Montevarchi.

Ma- purtroppo- come si è visto in seguito, per lui non c’è stato più nulla da fare. Nonostante ciò l’uomo che, dopo aver abbandonato il mondo del calcio giocato ha rivestito quello di apprezzatissimo opinionista sportivo, ha voluto tenere lontana dalla Stampa la notizia della sua malattia e del suo stato di salute.

A sostenerlo in questa scelta, come per la verità in molte altre, la seconda moglie Federica Cappelletti, che oggi sta andando avanti a fatica perché il marito le manca sempre più. Tuttavia deve cercare di farlo per il bene delle loro creature.

Se ne è andato via sereno dopo aver incontrato le sue figlie, lo racconta la consorte

Inoltre lei si sta  anche muovendo affinché Paolo venga sempre più ricordato dagli italiani in nome della sua classe innata e del suo incredibile talento.

Ed è anche per questo motivo che accetta più che volentieri inviti in svariati salotti televisivi, come quello di Mara Venier nel suo seguitissimo Domenica In.

La donna poi, durante una sua bella e piuttosto recente intervista per Rtl ha rivelato che, nonostante il parere non favorevole dei medici, lei è riuscita, grazie anche alla sua immensa tenacia, a far incontrare per l’ultima volta le figlie con il loro papà.

“Conoscendoli tutti e tre sapevo che lui non sarebbe andato via sereno e che loro non avrebbero mai accettato di non averlo visto per l’ultima volta. Andando contro il parere dei medici, lo prendo, lo porto fuori dall’ospedale con una carrozzina e gli faccio salutare lì le figlie e lo riporto dentro. In realtà sono stati carini: hanno assecondato questa mia richiesta.

Devo dire che la luce negli occhi di Paolo quando ha visto le bambine è un’immagine che non dimenticherò mai. Ha fatto bene a tutti e tre, poco dopo Paolo si è addormentato e le bambine hanno capito che era veramente l’ultima volta che salutavano il loro papà”.

Impostazioni privacy