Maria Chiara Giannetta arriva la bella notizia: fan pazzi di gioia

Maria Chiara Giannetta, dopo il grandissimo annuncio del superospite per il Festival di Sanremo, Checco Zalone, è stato confermato che la prima donna ad affiancare Amadeus sarà proprio la protagonista della fiction Blanca su Rai1.

 

L’attrice è reduce dal grandissimo successo che la serie tv basata su fatti realmente accaduti, ha riscosso per il grande pubblico, inoltre la serie campione d’ascolti ha permesso all’attrice di mostrarsi in tutto il suo talento sul piccolo schermo.

Maria Chiara Giannetta, l'attrice affiancherà Amadeus a Sanremo 2022 (Screenshot)
Maria Chiara Giannetta, l’attrice affiancherà Amadeus a Sanremo 2022 (Screenshot)

 

Di origini foggiane, l’attrice ha 29 anni i suoi studi si sono sviluppati al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, e dopo tantissimo teatro ha cominciato la sua carriera sul piccolo schermo con alcune fiction come Don Matteo e l’Allieva.

Con l’arrivo di Blanca, l’attrice è diventata la protagonista indiscussa della sua prima occasione sul piccolo schermo, inoltre l’attrice non è l’unica donna che affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston.

Tra le più gettonate durante questi giorni ci sono Miriam Leone e Alessia Marcuzzi, dopo il consenso dello scorso anno si presume che potrebbe tornare anche Matilda De Angelis dato l’apprezzamento del pubblico in sale a casa.

In Don Matteo l’attrice ha vestito i panni del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri proprio nella stagione che ha salutato Terence Hill per introdurre il personaggio di Raoul Bova.

Maria Chiara Giannetta, sarà sul palco dell’Ariston con Amadeus, oltre a lei ci saranno altre donne

La fama dell’attrice è esplosa grazie alla serie tv Blanca, interpretando in maniera unica nel suo genere una detective non vedente, capace di entrare nel cuore del pubblico per il suo carisma ed ironia, ha fatto in modo tale che il pubblico da casa notasse il suo talento come attrice e protagonista.

La Repubblica ha confermato la presenza dell’attrice in una delle serate con Amadeus, inoltre ci saranno anche altri nomi illustri. Adesso l’unico ostacolo sembra proprio la variante Omicron e l’impennata dei contagi durante le  ultime settimane, proprio per questo motivo la vendita dei biglietti d’ingresso per il Teatro Ariston è crollato inesorabilmente.

Alcuni stanno pensando che potrebbe slittare sino a quando non si potrà capire con esattezza la capienza del pubblico e le nuove misure del settore spettacolo, messo a dura prova dalla pandemia e soprattutto dall’impennata dei contagi per via della variante Omicron.

Impostazioni privacy