Ecco cosa succede se non fai lo shampoo per 7 giorni

Vi siete mai chiesti cosa accade se non laviamo i capelli per una settimana? Se la risposta è si, ecco a voi soddisfatta la curiosità: parola di scienza.

Senza shampoo per 7 giorni: cosa accade

Nel mondo sono in molti ad avere l’abitudine di lavare i propri capelli ogni due settimane, nella convinzione che un minor numero di lavaggi possa in qualche modo alleggerire la cute e far bene ai propri capelli, ma sarà proprio così? In realtà, shampoo, balsamo, piastre e phon aggressivi posso intaccare la salute e il benessere della chioma, ma altrettanto può succedere se non si lavano i capelli per un lungo periodo.

Chi per esempio ha i capelli grassi, potrebbe avere il problema di una cute irritata e arrossata, dovuta alla non eliminazione del sebo; chi invece soffre di cute secca potrebbe andare incontro ad annodamenti dei capelli che oltre ad essere antiestetici comprometterebbero la salute del cuoio capelluto.

La verità si nasconde nei prodotti utilizzati

In realtà, come hanno dichiarato anche molti esperti, il problema fondamentale sta nell’uso di prodotti. sarebbe opportuno scegliere quelli meno aggressivi. Quindi, la verità è che :“i capelli possono essere lavati anche tutti i giorni, ciò che importante è scegliere di utilizzare prodotti naturali senza parabeni e siliconi, di asciugarli ad una temperatura media e di non utilizzare spesso la lacca o altri cosmetici.”

Impostazioni privacy