C’è posta per te, la storia di Fernando e Susanna

Debutto boom per la 25esima edizione di “C’è posta per te”: ascolti record e storie toccanti come quella di un padre che ha ritrovato la figlia dopo 30 anni

E sono tre! Tre programmi attualmente in onda e tre successi di pubblico per l’incontrastata regina degli ascolti televisivi Maria De Filippi: lo scorso 8 gennaio 2022, infatti, ha esordito il people show “C’è posta per te“, il programma con cui maggiormente viene identificata Queen Mary, che si aggiunge così ad “Amici” e a “Uomini e Donne“, facendo ancora una volta il pieno degli ascolti, e sbaragliando di conseguenza la concorrenza, con 5.953.000 di telespettatori incollati davanti al video e il 29.2% di share. “Maria De Filippi ha riportato il suo programma più iconico nel sabato sera di Canale 5 e ancora una volta lo show, giunto alla 25esima edizione, ha conquistato tutto e tutti”, ha commentato un entusiasta Direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

La formula del programma, super ospiti e storie commoventi che riescono a pizzicare le corde dei sentimenti dei telespettatori, quindi, è risultata di nuovo vincente. E della prima puntata la storia che che più ha coinvolto emotivamente i telespettatori è stata quella di Fernando, un padre che dopo 30 anni ha ritrovato la figlia Giada grazie alla caparbietà dell’altra figlia Susanna.

Il dolore del padre Fernando e di Susanna a “C’è posta per te”

A 18 anni Susanna ha trovato in un cassetto la foto di una bambina: non sapendo chi fosse, ha cominciato a indagare e così ha scoperto che era la prima figlia, Giada appunto, del padre, avuta da una sua precedente relazione naufragata, nonostante l’amore per la madre di Giada, a causa delle interferenze della suocera e del suo morboso rapporto con la figlia.  Dopo essere stato presente al parto e nei primi anni di vita di Giada, per qualche anno Fernando non l’ha più cercata finché il giorno dei 18 anni di Giada l’ha contattata confidando che volesse incontrarlo fuori casa ma lei ha rifiutato e da allora di sono persi di vista. Una volta scoperta la verità, Susanna ha fatto di tutto per trovarla e per ricongiungerli.

“In primis devo dirti che sei bellissima. Devi sapere che sei stata il mio primo inno alla vita, la cosa più bella di quel momento eri tu. Sono passati 30 anni dall’ultima volta che ci siamo parlati, si diventata donna ma io vorrei prenderti in braccio adesso come quando appena nata“, ha esordito, commosso fino al punto di non riuscire a trattenere le lacrime, Fernando che poi ha chiesto alla figlia di poter tornare a fare parte della sua vita: “Sono passati gli anni e tutto quello che non ti ho dato – ed è tanto lo riconosco – vorrei potertelo dare ora, vorrei poteri sentire, seguire giornalmente, mattina e sera. Da questo cuore se mi guardi lo intuisci se sono frasi di circostanza o se arriva tutto da qui“.

Nonostante le iniziali, e comprensibili, titubanze di Giada in quanto “dopo vent’anni era tutto sfumato, non puoi immaginare come sia cambiata una persona”, l’happy end era inevitabile dopo la confessione di Giada di aver provato, senza riuscirci, a mettersi in contatto con il padre tramite un’altra persona. E così Giada ha accettato di aprire la busta e di provare a ricostruire un rapporto con il padre, con quest’ultimo che è crollato a suoi piedi, imitato da Susanna che ha potuto abbracciare per la prima volta la sorella di cui ha scoperto l’esistenza grazie a una foto trovata per caso in un cassetto.

 

 

Impostazioni privacy