C’è Posta per Te, chi è Vivienne: rimasta incinta prima del matrimonio, il padre la ripudia

C’è  Posta per Te, fa commuovere e suscita tanta tenerezza Vivienne. Ha 32 anni oggi, è diventata mamma ben tre volte e il suo compagno vorrebbe sposarla, ma lei tentenna: prima di compiere quel passo vuole far pace con suo padre perché vuole che sia lui ad accompagnarla all’altare. Lui che da tempo non vuole più vederla: non la accetta perché è rimasta incinta prima del matrimonio..

C’è Posta per Te, Vivienne non vede da anni il padre: lui l’ha ripudiata. Lei è rea di essere rimasta incinta prima del matrimonio!

C’è Posta per Te, Vivienne è una bellissima giovane donna di 32 anni: è mamma di tre splendide bambine che sono la gioia dei suoi occhi. E’ nata da madre siciliana e da padre egiziano.

Quando si sono conosciuti la mamma studiava mentre il papà lavorava. Poi l’amore è finito quando lei aveva 12 anni e il suo adorato babbo decide di andarsene di casa e di andare vivere con la sua nuova compagna, senza lasciare l’indirizzo.

Va a trovare sua figlia una volta al mese, sotto casa. Stanno insieme soltanto dieci minuti ma per lei erano comunque sufficienti: erano il suo momento di autentica felicità poiché è sempre stata  profondamente innamorata del padre.

Vanno avanti così per tanti anni fino a quando, una volta che lei è cresciuta, ed è rimasta incinta della sua prima creatura, lui non l’ha più voluta vedere, gettando Vivienne nello sconforto più totale: il suo più grande incubo, ovvero quello di perdere e di deludere il suo amato papà si era avverato!

Lei non si arrende e temporeggia con il matrimonio: vuole che sia lui ad accompagnarla all’altare!

Ma lei non si arrende: trova l’indirizzo di casa nuovo del suo genitore del cuore e riesce a introdursi dentro e di raggiungerlo. Lui rimane freddo come un ghiacciolo anche quando l’ha abbracciato e tanto meno quando lei gli mostra la sua prima creatura.

” Non la voglio vedere”, queste le parole del padre. A quel punto la compagnia Tania la invita gentilmente a uscire perché lui è arrabbiato. Tuttavia Vivienne non si arrende: non ci può credere che suo padre, il suo eroe, che gli ha insegnato tante belle cose, non voglia più vederle e nemmeno conoscere le sue tre nipotine!

E così temporeggia con la data del suo matrimonio: il suo compagno, padre delle sue creature, continua a chiederle di sposarlo, ma lei aspetta. Aspetta che il papà la perdoni e che la voglia accompagnare all’altare.

Lui è molto severo e un grande integralista

Tuttavia pare che questo suo sogno sia davvero molto lontano dal realizzarsi: il suo babbo è molto severo e un grande integralista. Non ama molto la cultura occidentale e per sua figlia avrebbe voluto una vita ben diversa.

Laureata e realizzata e poi ben sposata. Non concepisce che lei abbia accettato di diventare madre prima di essersi sposata. La sua cultura e la sua moralità lo esclude. Ma il suo cuore, riuscirà a reggere a lungo a non vedere le sue nipotine o l’amore di nonno vincerà su tutto? Per il momento no perché- a suo avviso- la ferita è troppo grande…

Maria è irritata ma la prende con filosofia, lo fa ridere e sorridere, tuttavia alla fine non riesce a convincerlo salvo di fargli strappare la promessa di pensarci, facendo aprire un piccolo spiraglio di speranza per la sua unica figlia.

 

Impostazioni privacy